Il lead designer di StarCraft II afferma che il titolo su Wii U potrebbe funzionare, ma che il PC rimane la scelta migliore

di

Dustin Browder, lead designer di StarCraft II, ha affermato che l'idea di una versione Wii U del popolare strategico in tempo reale di Blizzard potrebbe funzionare, ma che la piattaforma PC rimane il solo mezzo per vivere un'esperienza di gioco completa. In un'intervista rilasciata a Kotaku, Browder ha ritiene che il touch screen del gamepad potrebbe funzionare per muovere il cursore sullo schermo TV con agilità, ma che la mancanza di una tastiera impedirebbe agli utenti di utilizzare i comandi tramite hotkey.
Nella stessa intervista Browder ha affermato che una volta ha presentato a Sony una demo del gioco con l'implementazione del PS Move.

"Volevo uccidermi. L'ho trovata davvero difficile da far funzionare. Credevo che se ci fossimo impratichiti sull'uso della periferica saremmo stati in grado di rende il tutto più divertente, ma poi ci siamo accorti che era necessario un sforzo maggiore per farlo funzionare bene, che per rendere il titolo più appetibile."
"Per noi, il controllo è la priorità ed è un punto molto importante. Tutto si deve muovere quando impartisci il comando, e tutto deve essere fluido. Non puoi realizzare qualcosa che ti costringe a combattere con l'interfaccia di gioco".