Il Libro di Splinter Cell lascia il segno [C.S.]

di

Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, è lieta di annunciare che il libro Tom Clancy’s Splinter Cell ha fatto il suo ingresso nella classifica dei 10 romanzi più venduti del New York Times.


Il romanzo, pubblicato a dicembre negli Stati Uniti, è il primo di una serie ispirata a Tom Clancy’s Splinter Cell®, il noto franchise di videogiochi ideati e prodotti da Ubisoft. Il grande successo del romanzo consolida enormemente il peso del brand Tom Clancy’s Splinter Cell® nell’ambito dell’industria dei videogiochi e ben oltre, concedendo un grande valore aggiunto del quale Ubisoft continuerà a beneficiare anche nel prossimo futuro.

Il brand Splinter Cell è una creazione originale sviluppata dagli Studios di produzione di Montreal, realizzata in stretta collaborazione con il noto autore di best-seller Tom Clancy. La storia racconta le avventure di Sam Fisher™, un agente operativo di “Third Echelon”, un’organizzazione segreta che appartiene all’American National Security Agency. Il libro si è anche recentemente classificato 8° nella top 10 dei bestsellers del Wall Street Journal.

Ubisoft e una delle più importanti case di produzione cinematografiche con sede a Hollywood stanno inoltre discutendo della possibilità di cedere i diritti per la realizzazione di una pellicola basata sulle avventure di Tom Clancy’s Splinter Cell® adatta al grande schermo.

I primi due giochi pubblicati da Ubisoft, Tom Clancy’s Splinter Cell® e Tom Clancy’s Splinter Cell: Pandora Tomorrow™ hanno venduto complessivamente 9.7 milioni di copie in tutto il mondo su tutti i formati di gioco. Il tanto atteso terzo episodio, Tom Clancy’s Splinter Cell Chaos Theory™, sarà disponibile a Marzo 2005 per i formati PS2, Xbox®, GameCube™ e PC.