Il mondo di Assassin's Creed 3 in illustrazioni e dettagli

di

Il portale web di Game Informer ha pubblicato oggi una serie di illustrazioni ed informazioni riguardanti alcune delle ambientazioni principali di Assassin's Creed 3, nuovo capitolo della famosa serie di giochi prodotta da Ubisoft, ambientato questa volta in America del Nord, durante la rivoluzione americana. I giocatori potranno ad esempio visitare Boston del 18° secolo: nell'era coloniale la città era una delle più grandi, e garantirà una forte componente esplorativa. Diversi eventi storici sono avvenuti in quel luogo durante i 30 anni in cui si dipana la storia di AC3, incluso il "Tea Party", il massacro di Boston, la battaglia di Bunker Hill, l'assedio della città, ed anche la cavalcata di mezzanotte di Paul Revere.

L'urbanistica di Boston offre un grande potenziale in un gioco come Assassin 's Creed III. Alte case di mattoni, chiese e navi ormeggiate sono ottimi luoghi dove potersi arrampicare. La vita nelle strade è anche notevolmente più varia e vivace. Oltre alla vita selvaggia in mezzo alla natura, l'eccezionali dinamiche free running in una città brulicante rimangono intatte in questo episodio. Connor potrà correre tra carri e bancarelle del mercato, ed attraversare gli edifici passando per le finestre per ed eludere i soldati britannici.
Ma oltre a Boston, potremo visitare anche New York, e vivere in prima persona il Grande Incendio che scoppiò nel 1776, e che distrusse circa un quarto della città. Nessuno scopri mai la causa del rogo: fu un incidente, o fu appiccato di proposito per ostacolare le forze di Britanniche che occupavano la città?
In Assassin 's Creed III, gli sviluppatori hanno voluto inserire eventi particolari nella trama. Potremo visitare luoghi prima, durante e dopo il verificarsi di fatti storici realmente accaduti.
Assassin's Creed 3 uscirà il 31 Ottobre su Xbox 360, PS3 e PC. E' stata annunciata anche una versione per Nintendo Wii U.

Assassin's Creed 3Assassin's Creed 3Assassin's Creed 3Assassin's Creed 3