Il Nintendo 3DS XL ha uno schermo anti-riflesso

di

La caratteristica principale del Nintendo 3DS XL, nuovo modello della console portatile Nintendo, sono sicuramente gli schermi, grandi ora il 90% in più rispetto al modello originale. Ma non è solo le dimensioni abbondanti a rendere i display così speciali. Una nuova intervista della serie "Iwata Asks" rivela che lo schermo superiore dispone ora di una tecnologia anti-riflesso.

Takashi Murakami, della divisione Mechanical Design Group, ha fatto notare che i tre layer dell'LCD dell' XL sono stati trattati per ridurre la riflettività dal 12% del Nintendo 3DS al 3%. Stando alle parole di Iwata, il problema del riflesso sullo schermo è stato un cruccio della compagnia sin dall'era del GameBoy Advance, ma queste tecnologie non sono mai state applicate fino ad oggi poiché ritenute troppo costose.
Infine l'intervista ha confermato che il display più grande ha aumentato l'effetto parallasse, il che si traduce in un'esperienza 3D ancora più profonda.
Il Nintendo 3DS XL sarà disponibile nei negozi dal 28 Luglio al prezzo consigliato di 199€.FONTE: /iwataasks.nintendo.com