Il Nintendo DS batte ogni record storico di vendita in Italia

di

Vimercate, 01.02.2010 - Nel 2009, in Italia, la console portatile Nintendo DS supera ogni record annuale con quasi 900.000 console vendute*, battendo il primato detenuto da PS2 che resisteva da diversi anni.
Risultati eclatanti anche a livello europeo dove le console Nintendo DS sono, ad oggi, oltre 40 milioni. La famiglia Nintendo DS, infatti, non solo ha venduto più  di ogni altra console di gioco in Europa ma è anche quella che ha avuto la crescita più rapida, raggiungendo questo risultato in meno di 5 anni. Nel mondo, ad oggi, sono 125 i milioni di console Nintendo DS vendute.    

Grandi performance anche per Wii che, nel 2009, in Italia, ha venduto più unità di sempre. Quasi una console su due vendute nel nostro paese lo scorso anno è una console Wii.    
A livello europeo Wii raggiunge i 20 milioni di unità, diventando la console domestica che ha venduto più velocemente in Europa, arrivando a questo traguardo in soli 3 anni.   Le console Nintendo DS e Wii forniscono vero intrattenimento a milioni di persone in tutto il mondo! In particolare, la popolarità di alcuni titoli della linea Touch! Generations, come la serie Brain Training e Professor Layton o il successo di Wii Fit, con la nuova versione Plus, hanno fatto in modo che l'intrattenimento elettronico fosse fruito da una nuovo pubblico di utenti di ogni età, sesso o precedente esperienza di gioco.  
 "Gli incredibili risultati, ottenuti lo scorso anno in Italia dalle vendite di Wii, Nintendo DS e dei nostri software, dimostrano che sempre più persone considerano i videogiochi parte integrante della loro vita quotidiana" - afferma Andrea Persegati, General Manager di Nintendo Italia - "È la riprova che la strategia di Nintendo - ampliare il pubblico di riferimento - sta trovando anche nel nostro paese terreno fertile".    
*Vendite stimate al 31 dicembre 2009, basate su dati GFK.  

Il Nintendo DS batte ogni record storico di vendita in Italia