Il nuovo accessorio Pokéwalker porta il mondo dei Pokémon nella vita reale

di


13 gennaio 2010 - Da ormai oltre un decennio, milioni di fan dei Pokémon di tutto il mondo allenano con passione i loro Pokémon nei videogiochi. Ma il 26 marzo prossimo, data di lancio dei nuovi Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver per Nintendo DS e per Nintendo DSi, segnerà l'inizio di una nuova era che vedrà i giocatori di tutta Europa allenare i loro beniamini anche nel mondo reale. Come? Semplicemente andandosene a spasso!

Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver permetteranno al giocatore di interagire con i Pokémon oltre i confini del gioco. Il nuovissimo accessorio Pokéwalker è un contapassi disponibile in esclusiva con e per Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver. L'accessorio crea un collegamento a infrarossi con il gioco permettendoti di trasferire qualsiasi Pokémon da uno dei due titoli al Pokéwalker e continuare così la tua avventura nella vita reale.  
Mentre cammini, il Pokéwalker conta i tuoi passi e li utilizza per farti guadagnare gli essenziali punti esperienza rafforzando al contempo il legame tra te e il tuo Pokémon. Più cammini e più watt accumuli. I watt vengono utilizzati nel Pokéwalker per trovare e catturare i Pokémon selvaggi tramite il Poké Radar o per cercare oggetti nascosti, che in seguito potrai trasferire in Pokémon Versione Oro HeartGoldPokémon Versione Argento SoulSilver e , utilizzando la Ricerca Strumenti.
All'interno del Pokéwalker potrai scegliere quale percorso seguire, ad esempio se camminare su pianure o in riva al mare. I Pokémon selvaggi che potrai incontrare e catturare variano a seconda del percorso scelto e alcuni Pokémon speciali sono disponibili solo lungo determinati percorsi. Il Pokéwalker non comunica solo con il Nintendo DS, ma anche con altri Pokéwalker tramite i raggi infrarossi: collega il tuo Pokéwalker a quello di un amico ed entrambi riceverete in regalo un oggetto per il gioco!
In Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver il giocatore ritroverà l'indimenticabile regione di Johto, mai più vista dopo Pokémon Oro e Pokémon Argento usciti nel 2001. Per la prima volta, i giocatori potranno tornare nella regione di Johto sul loro Nintendo DS o Nintendo DSi e vivere quest'avventura senza tempo arricchita da diversi miglioramenti. Creati in esclusiva per le console Nintendo DS e Nintendo DSi, i nuovi titoli vantano una grafica dettagliata che enfatizza l'unicità degli ambienti e offrono al giocatore la possibilità di incontrare e catturare centinaia di Pokémon. È inoltre disponibile un nuovo Pokédex con controlli innovativi per il touch screen che semplificano l'organizzazione della propria collezione. Sarà persino possibile interagire con i propri personaggi preferiti fuori dai combattimenti, facendo uscire un Pokémon dal team e seguendolo nei suoi viaggi nella regione di Johto. Il gioco include inoltre una solida funzionalità di controllo tramite touch screen che agevola l'uso dei comandi e la navigazione integrata.
In queste nuove avventure, il giocatore partirà da Borgo Foglianova per un viaggio attraverso la regione di Johto diretto al laboratorio di ricerca Pokémon. Sul suo cammino incontrerà personaggi misteriosi e meravigliosi di tutti i tipi, ma anche il famigerato Team Rocket, un gruppo di criminali che usa i Pokémon per provocare problemi e danni di ogni genere e, naturalmente, centinaia di Pokémon. Raikou, Entei e Suicune sono solo alcuni dei leggendari Pokémon in cui è possibile imbattersi nella regione di Johto. Anche se la leggenda narra che questi Pokémon sono morti in un incendio, c'è chi è pronto a giurare che sono tornati, il che significa che li incontrerai durante i tuoi viaggi.
In Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver le nuove generazioni, ma anche i fan di lunga data della franchise, si divertiranno come non mai a catturare, allenare e far combattere tra loro alcuni dei Pokémon più straordinari di tutti i tempi. Preparati a scoprire perché i giochi della serie Pokémon hanno venduto oltre 197 milioni di copie in tutto il mondo, con i nuovi Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver per Nintendo DS e Nintendo DSi, in arrivo in tutta Europa il 26 marzo 2010.
Per ulteriori informazioni su Pokémon versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver, visita il sito www.pokemon.com.

Pokemon Heart Gold / Soul Silver Pokemon Heart Gold / Soul Silver Pokemon Heart Gold / Soul Silver Pokemon Heart Gold / Soul Silver
Pokemon Heart Gold / Soul Silver
Aggiungi in Collezione

Pokemon Heart Gold / Soul Silver

    Disponibile per
  • DS
    Date di Pubblicazione
  • DS : 26/03/2010
  • Genere: Action RPG
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Non Disponibile
  • Pegi: 3+
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a Pokemon Heart Gold / Soul Silver?

7.8

media su 112 voti

Inserisci il tuo voto