Il nuovo Pitfall debutta su App Store per iPhone e iPad

di
INFORMAZIONI GIOCO

Il celebre Pitfall Harry é di nuovo in pericolo, 30 anni dopo che l'omonimo videogioco per Atari 2600 definì le caratteristiche del genere ‘salta-e-corri' nella storia dei videogiochi.  Activision Publishing, Inc., una sussudiaria di proprietà di Activision Blizzard, sta celebrando l'amato franchise con il lancio della nuova App Pitfall per iPhone, iPad e iPod touch, disponibile ora su App Store.  Ispirata all'originale videogioco classico del 1982, questa versione moderna include nuovi emozionanti ambienti e acrobazie del classico gioco Pitfall che appassioneranno i fan di tutte le generazioni. 

Pitfall é stato sviluppato nello studio recentemente annunciato da Activision, The Blast Furnace, con base a Leeds (UK). Questo studio appena formato é guidato da uno sviluppatore veterano e precedente capo di Rockstar London, Mark Washbrook, e Activision sta ora annunciando l'arrivo della leggenda di Rockstar Leeds, Gordon Hall, che si affiancherà a Washbrook per coordinare The Blast Furnace. Hall si unirà anche al leadership team di Activision Mobile come Chief Creative Officer, e si concentrerà nel portare le esperienze interattive AAA nell'universo Mobile.
"L'originale Pitfall per Atari 2600 ha introdotto il genere dell'action-platform/runner," dichiara Gordon Hall.  "Abbiamo amato Pitfall allora—assieme a milioni di giocatori di tutto il mondo—e lo amiamo ancora adesso. E' stato proprio quel gioco a ispirare a più d'uno di noi di tentare la carriera nello sviluppo di videogiochi. Questa nuova incarnazione porta l'eccezionale esperienza del gioco su iPhone, iPad e iPod touch. Il team ha mantenuto gli elementi che hanno reso l'originale così divertente da giocare e li hanno uniti a un bello stile artistico retro in HD, a comandi aggiornati e a meccaniche di gioco che soddisfino sia i fan della vecchia scuola che i nuovi arrivati. Siamo davvero emozionati nel dare il via al 30° compleanno di Pitfall riproponendo il franchise per l'audience dei dispositivi Mobile."
Dal momento in cui i giocatori per mobile inizieranno a giocare con Pitfall, scopriranno scenari in costante mutamento con ambienti differenti e inquadrature variabili, veicoli e carretti da miniera, percorsi intricati, e una gran varietà di insidie da superare.  Con gli oggetti caratteristici del classico gioco per 2600 - coccodrilli, corde penzolanti, lingotti d'oro, anelli di diamanti, cobra e quant'altro, i giocatori attraverseranno l'isola vulcanica dominata da una fitta giungla ed esploreranno villaggi dimenticati da lungo tempo schivando i pericoli in labirintici sistemi di caverne. Ogni livello — sviluppato da zero appositamente per Mobile — riunisce sconvolgenti grafiche 3D, controlli intuitivi e un'avvincente giocabilità d'azione e avventura. Mano a mano che i giocatori proseguono, possono raccogliere tesori, acquisire potenziamenti e guadagnare esperienza, avanzando così nel sistema dei livelli e sfidando gli amici al punteggio migliore. L'avventura non si ferma qui, dato che i piani sono di evolvere ulteriormente il gioco con futuri aggiornamenti di contenuti.
La nuova App Pitfall per Mobile é da oggi disponibile per l'acquisto su App Store per iPhone, iPad e iPod touch oppure su www.itunes.com/appstore.  Inoltre, The Blast Furnace sta anche lavorando a una versione del gioco per Android, con lancio previsto in una data successiva. Segui il nuovo gioco Pitfall! per dispositivi Mobile su Facebook all'indirizzo www.facebook.com/pitgfallmobilegame e su Twitter con @PitfallMobile.
Pitfall Pitfall Pitfall Pitfall Pitfall
Pitfall
Aggiungi in Collezione

Pitfall

    Disponibile per
  • iPhone
  • iPad
    Date di Pubblicazione
  • iPhone : 09/08/2012
  • Genere: Arcade
  • Sviluppatore: The Blast Furnace
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile
  • Costo iPhone: 0.79

che voto dai a Pitfall?

ND.
Inserisci il tuo voto