Il nuovo SSX perde il sottotitolo "Deadly Descents" e rimarrà fedele allo stile arcade

di

Il nuovo SSX in sviluppo presso EA Vancouver non si chiamerà più "Deadly Descents". Lo ha rivelato oggi Game Informer, in occasione di un'intervista al creative director Todd Batty. Il gioco di snowboard non sarà incentrato tutto sul realismo, come precedentemente visto nel primo trailer del gioco, ma ritornerà ad essere arcade come i primi titoli della serie. Batty ha infatti confermato che quanto visto nel primo filmato ufficiale è solo una delle tre tipologie di gameplay che il titolo conterrà.

"Il nostro motto fin dal primo giorno di sviluppo è stato "survive it, race it, trick it." Abbiamo quindi pensato di realizzare tre tipi distinti di gameplay. Uno è la Deadly Descent, modalità tutta incentrata sul dover sopravvivere."
"Abbiamo voluto essere sicuri di offrire la migliore esperienza arcade in tutti questi tre differenti modi di giocare. Abbiamo deciso di presentare il titolo con questa modalità inedita, ma non mancherà tutto lo stile classico di SSX.
Batty ha inoltre parlato del nuovo sistema dei trick, realizzato sfruttando la stessa tecnologia utilizzata in Fight Night per le animazioni, in modo da realizzare movimenti fluidi, dinamici e continui tra di loro.
Il creative director ha infine confermato il ritorno di alcuni personaggi della serie, insieme ad altri totalmente nuovi. Ognuno avrà abilità ed equipaggiamenti distinti.