Il PC Gaming dominerà il mercato videoludico entro il 2019, secondo le stime di DFC Intelligence

di

La società di analisi DFC Intelligence ha rivelato alcune stime riguardo il futuro del mercato videoludico, il quale crescerà fino a toccare quota 100 miliardi di dollari nel 2019. A fare la parte del leone nei prossimi anni dovrebbe essere il mercato PC, il quale già oggi si mostra particolarmente forte.

Il segmento PC dovrebbe arrivare a generare circa 36 miliardi di dollari nel giro di tre anni, con un aumento del 35% rispetto ai 28 miliardi del 2015. Queste le parole di David Cole, analista di DFC:

"Il mercato PC non è mai stato così in salute. La crescita dell'eSports e l'arrivo dei visori per la realtà virtuale garantiranno ottime vendite hardware e anche dal punto di vista software il mercato crescere a ritmi sostenuti."

La stessa linea di pensiero è adottata da Ployhar di Intel:

"Sono molto ottimista sul futuro del mercato PC e credo che nel 2016 il giro d'affati legato ai giochi per computer supererà per la prima volta i 30 miliardi di dollari di fatturato."

L'arrivo di titoli come Fallout 4, Metal Gear Solid 5 e GTA 5 ha sicuramente contribuito alla forte crescita degli ultimi mesi e le prossime uscite di grande impatto (tra cui World of Warcraft Legion, DOOM e Dishonored 2) dovrebbero garantire buoni profitti sul fronte hardware e software.