Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta a tutte le vostre domande e curiosità

Il PC modulare Piston, la prima delle Steambox, annunciato ufficialemente al CES

di

Dopo rumor ed indiscrezioni, Valve e Xi3 hanno annunciato ufficialmente Piston, un mini-PC da salotto da collegare agli schermi TV. L'hardware supporterà infatti la Big Picture di Steam, e potrà essere potenziato acquistando dei moduli separati. La compagnia non ha ancora rivelato le specifiche ufficiali di Piston, ma Polygon ha raccolto le caratteristiche del modello X7A.

Questa versione, al prezzo di 1000$, offre un processore  Quad-Core con una scheda grafica integrata 384-core è un hard drive SSD da 12 Gb/sec, quattro porte USB 3.0, Ethernet, uscita ottica e una audio standard.
La RAM può essere da 4GB o 8GB, e saranno presenti quattro porte eSATAp per estendere la memoria fisica. Le specifiche ed il prezzo di Piston potrebbero essere tuttavia differenti per andare incontro al mercato console.
Xi3 provò nel 2012 a lanciare il suo progetto su Kickstart, ma fallì nel raccogliere 250 mila dollari. Valve ha finanziato il progetto Piston, ma al momento non sappiamo quale cifra abbia investito per portare Steam prossimamente nei nostri salotti.
Il PC modulare Piston, la prima delle Steambox, annunciato ufficialemente al CES