Il PlayStation Store si espande: PS2 Store in arrivo?

di

Come tutti sanno, il PlayStation Network è un servizio online per PSP  e PlayStation 3, aperto per la prima volta nel novembre 2006.

Fin dalla sua prima release, si è evoluto. Dopo una nuova interfaccia che permise una più veloce navigazione dello Store e l'arrivo di PlayStation Home, Sony pare sia in procinto di annunciare un nuovo PSN in occasione della prossima fiera videoludica che si terrà in Germania la prossima settimana.

Le prime voci che attraversano la rete indicano l'arrivo di una sezione chiamata PS2 Store. Come il nome suggerisce, dovrebbe trattarsi di una sezione dedicata al download di giochi PlayStation 2 e altre applicazioni relative alla seconda generazione di console Sony.

Una notizia apparsa la settimana scorsa annunciava il prossimo aggiornamento asiatico per il Network di PlayStation proprio in data 18 agosto. Inoltre si è anche parlato del possibile arrivo di una retrocompatibilità di PS3 con i giochi PlayStation 2  anche in assenza dell'Emotion Engine. Sony ha presentato un brevetto che ne indica totale compatibilità grazie all'uso del famoso Processore Cell che andrebbe ad emulare i giochi direttamente.

Dunque non ci resta che attendere pochi giorni per scoprire tutte le novità che Sony potrebbe avere in serbo per gli utenti PlayStation.