Il Pokemon Global Link torna con un nuovo look e tante sorprese

di

The Pokémon Company International lancia oggi il nuovo sito del Pokémon Global Link, con un nuovo look e tante sorprese, che i giocatori di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca potranno esplorare nel corso dell'estate. Tra le novità, la sezione Dati, ricca di tante informazioni, il look rinnovato del profilo utente e una zona inedita da visitare nel Pokémon Dream World. Il sito avrà anche una sezione dedicata al Global Trade Station, dove i giocatori potranno seguire gli scambi di Pokémon in tutto il mondo.

Nella nuova sezione Dati del Pokémon Global Link, gli utenti troveranno informazioni sul Global Battle Union e sulle Gare Wi-Fi, come ad esempio quali sono i Pokémon maggiormente usati dai giocatori più esperti. In questa sezione saranno disponibili classifiche, punteggi e piazzamenti dei giocatori che lottano in tutto il mondo tramite la Nintendo Wi-Fi Connection. E ci saranno inoltre le informazioni raccolte con il Sincrogioco, che permetteranno agli utenti di divertirsi a leggere i dati di gioco raccolti in vari paesi, ad esempio dove si curano di più i Pokémon, dove si lotta di più, dove si usa di più la Bicicletta e molto altro.
Nel Pokémon Dream World è arrivata una nuova zona da esplorare. Dopo aver messo a dormire un Pokémon, i giocatori di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca potranno visitare la Grotta Refrigerio. In questa zona s'incontreranno Pokémon di tipo Ghiaccio, come Sneasel, Spheal e Swinub, che potranno essere trasferiti nella scheda di gioco di Pokémon Versione Nera o Pokémon Versione Bianca. E un'altra novità ancora: nel nuovo Pokémon Dream World i giocatori avranno un maggior controllo sulla zona dell'Isola dei sogni che vogliono visitare, poiché dipenderà dal tipo del Pokémon messo a dormire. Ad esempio, chi sceglie di addormentare un Pokémon di tipo Ghiaccio avrà più probabilità di visitare la Grotta Refrigerio.
Quando Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 usciranno in autunno, solo i giocatori di questi nuovi videogiochi potranno incontrare i Pokémon della regione di Unima nel Pokémon Dream World e portarli nella loro scheda di gioco. Nel corso dell'anno saranno annunciate tante altre novità del Pokémon Global Link in esclusiva per Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2.
Per saperne di più su Pokémon Global Link, Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, visita il sito Pokemon.it.