Pokémon World Championship: niente pubblico per l'edizione di quest'anno

INFORMAZIONI GIOCO
di

Il Pokémon World Championships è l'evento di spicco per il gaming competitivo riguardante i videogiochi dell'attuale generazione sui Pokémon, per il gioco di carte collezionabili, e ora anche per Pokkén Tournament.

La manifestazione attira sempre un folto pubblico che però quest'anno, visti i limiti imposti dalla location scelta, non vi potrà accedere. L'evento si svolgerà al Marriott Marquis di San Francisco, che, evidentemente, non è abbastanza capiente da accogliere un alto numero di fan. The Pokémon Company ha fatto sapere che potranno partecipare solo gli sfidanti ed un ristretto numero di ospiti.

In un comunicato ufficiale, la compagnia ha dichiarato che, al fine di garantire la miglior esperienza possibile, il Pokémon World Championship sarà riservato solo ai membri qualificati e alle loro famiglie. Per poter accedere all'evento sarà indispensabile un apposito badge.
Una notizia che lascia certamente l'amaro in bocca a tutti gli appassionati dei Pokémon e del gaming competitivo, ai quali non resta che seguire l'evento in live streaming, tra il 19 ed il 21 di agosto, sul sito ufficiale.