Il presidente di DeNA è fiducioso sul successo dei giochi mobile di Nintendo

di

Durante una recente intervista, il CEO di DeNA Mobile ha dichiarato di essere molto fiducioso riguardo al successo dei giochi mobile di Nintendo. Le due aziende sono infatti al lavoro su alcuni titoli destinati a smartphone e tablet, il primo dei quali dovrebbe uscire entro fine anno.

Queste le parole di Shintaro Asako:

"Nel mondo ci sono centinaia di milioni di persone che hanno già acquistato console Nintendo. Persone che hanno scelto di spendere un minimo di 200 dollari per avere accesso alle IP della società. Si tratta di una cifra importante, che supera gli utenti di molti giochi mobile come Candy Crush. Le stesse persone che hanno acquistato le console poi hanno speso anche vari centinaia di dollari per il software, per questo sono convinto che i giochi iOS e Androi di Nintendo possano raggiungere un pubblico potenziale pari a 150 o 200 milioni di utenti. Puntiamo ai super fan Nintendo, ma ipotizziamo che solamente il 10% di questi utenti decidano di continuare a giocare con i nostri titoli, investendo almeno 3 dollari al mese. Si tratta di circa 60 milioni di dollari al mese per ogni singolo gioco."

Dichiarazioni interessanti, vedremo come verranno accolti i giochi mobile della casa di Kyoto non appena questi verranno effettivamente resi disponibili.

FONTE: Nintendo Enthusiast