Il Presidente USA Obama: "Il Congresso finanzi le ricerce sugli effetti dei videogiochi violenti sulle giovani menti"

di

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha tenuto oggi una conferenza stampa sulla violenza causata dalle armi e come la sua amministrazione ha intenzione di combatterla.
Una delle azioni pianificate coinvolge il Center for Disease Control, per studiare le cause dei comportamenti violenti. La ricerca indagherà sulle influenze dei media come film, televisione e videogiochi sui comportamenti violenti.
"Non traiamo nessun beneficio dall'ignoranza, dal non conoscere la scienza dietro questa epidemia di violenza" ha affermato Obama. "Il Congresso deve finanziare la ricerca sugli effetti che hanno i videogiochi violenti sulle giovani menti". Queste azioni esecutive provengono da un desiderio nazionale di lotta contro la violenza armata, dopo la serie di omicidi di massa, come quello avvenuto di recente alla scuola elementare Sandy Hook a Newtown, in Connecticut. Tuttavia la conferenza di Obama è stata incentrata principalmente sul controllo della vendita delle armi. Al momento, il Presidente non ha parlato di censura, bando, o limite alla vendita dei videogiochi, oltre le norme già in vigore sul territorio.