Gravity Rush 2 Oggi alle ore 17:00

Giochiamo in diretta con la nuova avventura di Kat!

Il prezzo della Next Generation Portable: Sony non commetterà lo stesso errore della PS3

di

Tutti vi ricorderete il "Five hundred and ninety-nine US dollars" pronunciato da Kaz Hirai sul palco dell'E3 2006, esclamazione riferita al prezzo ufficiale di lancio della PS3. Una cifra così alta che all'epoca fece sobbalzare non pochi giocatori dalle loro sedie. Il 2011 vedrà l'arrivo di una nuova console portatile da parte dell'azienda giapponese, e Shuhei Yoshida ha voluto rassicurare i fan sul costo dell'hardware:
"Non posso rivelare nulla di specifico al momento. Ma fin dall'inizio, abbiamo avuto un target prefissato. Quando abbiamo pensato a tutte le caratteristiche di NGP, un punto fondamentale era sempre quello di non sforare dal range di prezzo prestabilito." ha dichiarato Yoshida ad Edge.

"Avevamo pensato a feature davvero interessanti, ma abbiamo dovuto accantonarle per non far salire troppo il prezzo. E' una grande lezione che abbiamo imparato dalla PlayStation 3. Non si può inserire qualsiasi idea si abbia in mente e fare i calcoli successivamente. Bisogna sempre avere sott'occhio il prezzo finale e considerare il pensiero dei consumatori. Dobbiamo realizzare prodotti che la gente può acquistare."FONTE: CVG