Il producer di Nier parla del titolo e delle sue caratteristiche

di

In una intervista di Famistu, il produttore di Yosuke Saito ha rivelato alcune nuove informazioni riguardanti Nier e le due versioni che saranno pubblicate solo in Giappone.

Il magazine ha chiesto a Saito, "Ci sono differenze tra Gestalt Giapponese e quello venduto oltremare?" 

"Nell'ottica di creare una versione unica in tutto il mondo. la versione 360 venduta in Giappone sarà identica a quella venduta in America e Europa. E' una cosa che abbiamo deciso da poco, ma probabilmente manterremo il livello di difficoltà più elevato."

Rispondendo alla domanda del perché rilasciare due versioni con personaggi differenti solo in Giappone, Saito fa notare come le scelte siano dettato da regole di vendita.

"In Occidente molti giocatori non ritengono veritiero che un personaggio così esile come in Replicant possa brandire una spada di grosse dimensioni e combattere con violenza, e probabilmente non lo acquisterebbero."

E' una cosa che gli sviluppatori non avrebbero voluto fare, spiega Saito, ed è per questo che hanno deciso questa soluzione.
Il personaggi di Gestalt è stato deciso con lo staff occidentale e modellato sui canoni estetici d'oltremare. Quelli di Replicant invece furono decisi da Square e Cavia, seguendo gusti più orientali che si adattassero a quelli dei giocatori giapponesi.

Cavia precedentemente ha lavorato con Square per la realizzazione di Drakengard.A differenza di Drakengar, dove il tema principale era la disperazione, in Nier il traino dell'avventura sarà l'amore. Così come Drakengard, anche Nier avrà finali multipli alternativi: coloro che finiranno il gioco più volte troveranno il vero finale decisamente sconvolgente. Nier non permetterà al giocatore di librarsi in aria in combattimenti in groppa ad un Dragone, conferma Saito, ma per sostituire queste fasi, il team di sviluppo si è concentrato maggiormente sui combattimenti su terreno.
Mentre nei video e nei trailer rilasciati Nier è un action in 3° persona, ci saranno anche aree dove la visuale cambierà in una visuale a scorrimento 2D: quasi il 10% del gioco avrà queste fasi.

E' stato confermato inoltre che il titolo avrà le voci in inglese anche per il mercato nipponico. I giocatori giapponesi infatti avranno il gioco con le voci anglofone ed i sottotitoli nella loro lingua.

Saito inoltre ha discusso sul personaggio di Kaine, l'ermafrodita che è parzialmente posseduto da un demone. Lei/Lui si unirà a Nier durante il suo viaggio. Kaine, a causa del demone, è potente fin dall'inizio. Inoltre sarà un personaggio controllabile in alcune parti del gioco.

Il gioco non offrirà una modalità in co-operativa online, ma gli sviluppatori stanno pensando ad alcune idee da aggiungere con dei DLC da rilasciare dopo il lancio del titolo. Non si esclude neanche la possibilità di un rilascio di una demo.
Il titolo è previsto per un generico 2010, per Xbox 360 e PS3.
Nier
Aggiungi in Collezione

Nier

    Disponibile per
  • Xbox 360
  • Ps3
    Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 23/04/2010
  • Ps3 : 23/04/2010
  • Genere: Azione/Avventura
  • Sviluppatore: Cavia
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

che voto dai a Nier?

5.7

media su 175 voti

Inserisci il tuo voto