Il programma eventi di Halifax alla Games Week

di

Prende il via questo venerdì, Games Week, la prima edizione della manifestazione videoludica dedicata ai consumatori promossa da AESVI e rivolta non solo ai gamer più incalliti ma anche alle famiglie e a chi vuole semplicemente divertirsi videogiocando. Halifax (Gruppo Digital Bros) sarà presente a Games Week che si svolgerà dal 4 al 6 novembre al Mico (Fieramilanocity) con un ampio portfolio di titoli adatto a tutte le tipologie di giocatori e con diversi eventi che coinvolgeranno i visitatori nel corso della fiera.

In un'area espositiva situata presso lo Stand B10 - C9/Mico - Gate 3 (Fieramilanocity), Halifax presenterà la propria offerta di videogiochi che comprende gli ultimi successi e alcune succose anteprime.
In questo weekend, all'insegna del puro divertimento, Halifax metterà a disposizione dei visitatori, che affolleranno la fiera, diverse postazioni per "giocare con mano" i videogames di recente uscita e le anteprime più attese.
Oltre ai titoli disponibili più importanti come PES 2012 - l'acclamata simulazione calcistica, Deus Ex Human Revolution - il videogame d'azione stealth di chiara ispirazione cyberpunk, Zumba Fitness - il dance/fitness game rivelazione dell'anno e Sonic Generations, il nuovo capitolo della saga di Sonic che celebra il ventennale del noto porcospino blu, ci saranno numerosi videogames giocabili in anteprima assoluta: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 - la nuova avventura olimpica per il "dream team" formato da Mario & Sonic che uscirà per Wii il 18 novembre, WWE Smackdown vs Raw 2012 - l'ultimo episodio della serie di riferimento per gli appassionati di Wrestling previsto per PS3/X360 e Wii il 25 di novembre, Saints Row The Third - il terzo capitolo dell'irriverente saga d'azione 'free-roaming' disponibile per PS3/X360/PC dal 18 novembre.
Ci sarà, inoltre, l'opportunità di sperimentare un modo tutto nuovo di giocare grazie a Udraw Game Tablet la rivoluzionaria periferica disponibile per Wii e testabile in anteprima per PS3 e X360 (nella versione HD) che permette di dare libero sfogo alla creatività disegnando con la propria console.  

Ma l'offerta non si limita al provare in anticipo i giochi più interessanti di questa stagione, Halifax a Games Week, infatti, darà ai visitatori la possibilità unica di giocare alcuni tra i titoli più attesi del 2012 tra i quali: Street Fighter X Tekken che vede i due più grandi marchi ‘fighting game'  fondersi per l'esperienza ‘picchiaduro' definitiva, Final Fantasy XIII-2, l'attesissimo gioco di ruolo e sequel diretto di Final Fantasy XIII, Asura's Wrath che promette di ridefinire il genere action portando su schermo una ambientazione esotica altamente evocativa ed un livello di dinamismo e interazione senza precedenti, Binary Domain, un originale e futuristico sparatutto dal creatore della celebre serie Yakuza e Resident Evil: Operation Raccoon City, il nuovo sparatutto tattico a squadre in terza persona ambientato nal mondo di Resident Evil.  
Tanti i momenti di intrattenimento pianificati presso lo stand con la presenza di importanti ospiti e il coinvolgimento del pubblico.
Da non perdere gli eventi speciali per Zumba Fitness che vedranno la partecipazione live di trainer GetFIT  ZIN™ (Zumba Instructor Network) e della ZES (Zumba Education Specialist) Vicky Zagarra, una delle personalità di spicco del mondo ZUMBA®Fitness. Vicky e il team di istruttori ufficiali, con l'ausilio del videogioco, terranno dimostrazioni e vere e proprie lezioni per i partecipanti.
Nei 3 giorni della fiera saranno presenti due disegnatori ufficiali Marvel che mostreranno come si utilizza la Udraw Game Tablet Wii e le nuove versioni HD per PS3 e X360 e che coinvolgeranno grandi e piccini in divertenti Art Competitions.
Sono previsti momenti di animazione con la presenza di Cosplayer per Saints Row the Third che regaleranno gadget brandizzati Saints Row e divertenti quiz a premi per Final Fantasy XIII-2.
E per i tantissimi apPESsionati, in collaborazione con PES League (il campionato ufficiale di Pro Evolution Soccer), sarà organizzato un torneo gratuito di PES 2012 aperto a tutti, che rappresenterà il gustoso prologo della prossima stagione PES League 2012. Per l'occasione sarà presente anche il Campione d'Italia in carica di Pro Evolution Soccer Loris Iezzi.
Coloro che visiteranno lo stand, avranno anche la possibilità di incontrare due mitici personaggi dei videogiochi, Sonic e Mama che si renderanno disponibili per divertenti foto ricordo.