Il protagonista di Resident Evil 7 si chiamerà Ethan

di

Resident Evil 7 è stato recentemente valutato dall'ESRB, e dalla descrizione pubblicata dall'ente per la classificazione dei videogames negli Stati Uniti veniamo a scoprire che il nome del protagonista del gioco sarà Ethan.

Sicuramente, questo nome ha un suono familiare per coloro che hanno avuto modo di guardare il trailer del gioco pubblicato in occasione della Gamescom 2016: il filmato, infatti, si apriva con una voce femminile che si rivolgeva proprio a un certo Ethan.

Per la precisione, riportiamo di seguito la descrizione dell'ente ESRB:
"Questo è un gioco survival-horror in cui i giocatori assumono il ruolo di Ethan, un uomo alla ricerca di sua moglie, scomparsa in un palazzo abbandonato. Con una visuale in prima persona, i giocatori possono esplorare l'ambiente e utilizzare pistole, fucili, lanciafiamme, esplosivi e motoseghe per uccidere le creature mutanti. Il combattimento è accompagnato in modo realistico da spari, urla di dolore, ed esagerati effetti di tipo splatter. Progredendo nella storia, si va incontro a scene brutali e atti di intensa violenza: il braccio di un personaggio smembrato da una motosega; la gamba di un uomo viene amputata al ginocchio con una pala; un personaggio impalato in volto. In alcune aree sono raffigurati anche cadaveri mutilati con organi esposti o viscere. Nei dialoghi si sentono le parole 'f ** k' e 'sh * t'."

Resident Evil 7 sarà disponibile a partire dal 24 gennaio 2017 su PC, PS4 e Xbox One.