Il Signore degli Anelli Battaglia per la Terra di Mezzo II sta per arrivare su Xbox360

di

Los Angeles, California - 3 luglio 2006 - Il pluripremiato videogame Il Signore degli Anelli La Battaglia per la Terra di Mezzo II fara' il suo esclusivo debutto in versione console next gen il 14 Luglio 2006. Il Signore degli Anelli La Battaglia per la Terra di Mezzo II è il primo videogame di strategia disponibile per Xbox360, e vanta un originale ed innovativo schema di controllo che permette ai principianti di appassionarsi da subito all'esclusiva strategia del gioco, e ai giocatori più esperti di approfittare di tutta la flessibilità necessaria per affrontare anche le battaglie più complesse.

Basato sulla omonima versione per PC, Il Signore degli Anelli La Battaglia per la Terra di Mezzo II per Xbox360 catapulta il giocatore nel cuore della Terra di Mezzo per vivere le battaglie rappresentate nei celebri lungometraggi della New Line Cinema e minuziosamente descritte nella classica fiction letteraria di J.R.R. Tolkien.  
Il videogiocatore vivrà in prima persona le epiche battaglie della Terra di Mezzo, in alta definizione e comodamente rilassato sul divano del suo soggiorno, e potrà sfidare gli amici on line e lasciarsi coinvolgere da avvincenti battaglie in tempo reale su Xbox Live - un'autentica novità nella serie dei videogiochi de Il Signore degli Anelli.
Il giocatore avrà la possibilità di controllare direttamente centinaia di unità da battaglia nel tentativo di sconfiggere intere armate, di conquistare nuove terre e di segnare il destino della Terra di Mezzo.

Sviluppato dagli Studios di EA a Los Angeles Il Signore degli Anelli La Battaglia per la Terra di Mezzo II per Xbox360 offre una nuova versione della classica saga de Il Signore degli Anelli, mai vista prima su console di nuova generazione.
Gli ideatori del gioco presso EA Los Angeles hanno dato vita al mondo de Il Signore degli Anelli nel rispetto di un accordo con la Saul Zaentz Company d/b/a Tolkien Enterprises che garantisce ad EA i diritti per sviluppare giochi basati sul libro, a cui si aggiunge un accordo distinto per lo sviluppo di giochi basati su film New Line Cinema.

Maggiori informazioni su Il Signore degli Anelli La Battaglia per la Terra di Mezzo II e la serie di videogame de Il Signore degli Anelli sono disponibili sul sito www.electronicarts.it.