Il target della nuova PSP E-1000 sono i giocatori più piccoli

di

Il dirigente di Sony Computer Entertainment Europa Jim ha dichiarato a MCV che il nuovo modello di PSP (l'E-1000), venduto in autunno a 99€, è un prodotto rivolto principalmente ad un pubblico giovane. La console, mostrata per la prima volta alla Gamescom di Colonia, offre un nuovo design ad un prezzo contenuto, soprattutto dato che non è presente un modulo Wifi e dispone di un unico altoparlante.
"E' rivolta ad un pubblico di giovani giocatori. A € 99 sarà un grande regalo di Natale. Si tratta di un dispositivo pensato per chi compra giochi UMD. Ovviamente è adatta a tutti i tipi di gamer. Se perdere wi-fi è il prezzo da pagare, siamo felici di farlo. Scendere sotto il prezzo dei 100€ significa superare una barriera importante, che ci aiuterà a decollare durante le festività natalizie"

Sony è rimasta inoltre sorpresa di come i giochi PSP abbiano venduto bene, soprattutto per quanto riguarda la linea budget "Essential".
"Abbiamo venduto molto bene grazie alla linea Essential. Avere un catalogo giochi di alta qualità, ciascuno venduto a 9,99€ ci ha offerto una partenza veloce. E' davvero un grande successo nel Regno Unito, in Europa e nei mercati emergenti."
Secondo Ryan inoltre la nuova PSP introdurrà una nuova generazione di giocatori a PS Vita.
"i fan di PSOne si trasferirono su PS2, e i primi acquirenti di PS3 erano i possessori di una PS2. Quindi il fattore di forma potrebbe indicare per PS Vita lo stesso trattamento, ma è una cosa che succederà a prescindere. Il marchio PlayStation ha una folta schiera di seguaci."
FONTE: MCV Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti