Il team di Final Fantasy XV sempre più in comunicazione con i fan, Individual Quests in arrivo

di

Durante l'evento trasmesso in diretta streaming da Square Enix questa mattina, dedicato a Final Fantasy XV, la demo Episode Duscae, e il riscontro da parte dei giocatori, Hajime Tabata ha parlato molto del lavoro svolto dal team in questo periodo. Il direttore ha specificato che la comunicazione con i fan è un contributo fondamentale per lo sviluppo del progetto.

In particolare, risulta interessante il commento espresso da Akio Ofuji, Direttore del Marketing, il quale ha affermato che il modo di lavorare del team, a stretto contatto con i giocatori che forniscono il proprio feedback, ricorda molto i titoli MMO.

I due hanno approfittato dell'occasione per esprimere le proprie scuse a tutti quei giocatori che, acquistando la versione digitale in vendita sul PlayStation Store, non hanno avuto accesso al sondaggio su Episode Duscae, e hanno dichiarato che il team sta cercando attualmente una soluzione, sebbene nulla sia ancora stato specificato al momento.
In merito alla patch 2.0 in arrivo il mese prossimo per la demo, i due sviluppatori hanno voluto precisare che si tratta di un modo per ringraziare i fan per aver provveduto supporto per il progetto, e aver dedicato tempo nel fornire il proprio feedback, indispensabile per migliorare il gioco.
Come rivelato da Tabata nel corso dello stesso evento, questo aggiornamento potrebbe introdurre una funzione già confermata per la versione finale di Final Fantasy XV: le "Quest Individuali". Si tratta di missioni che possono essere affrontate da membri separati del team, oppure assegnate ad essi quando si riparte da un accampamento. Ad esempio, può essere possibile inviare due o più membri del party in viaggio separatamente e affidare loro un compito, separandoli dal gruppo. Una volta riuniti, i quattro protagonisti riporteranno all'accampamento ciò che hanno ottenuto, oggetti o XP. Questa procedura cambierà non solo i dialoghi che avvengono tra Noctis e i suoi amici, ma anche lo stile di gioco, che si adatterà di conseguenza.

Ricordiamo che Final Fantasy XV è ancora in fase di sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One, ma privo di una data di uscita. Il gioco sarà presente all'E3 di Los Angeles, ma maggiori informazioni verranno diffuse nel corso della Gamescom di Colonia. Attendiamo quindi i prossimi aggiornamenti ufficiali.