Il trailer di Switch è già il video più popolare di Nintendo of America

di
Nella giornata di ieri, Nintendo ha finalmente rivelato al mondo Nintendo Switch, la sua console ibrida, conosciuta precedentemente con il nome in codice NX. A testimoniare la grande attesa che si era creata attorno all'annuncio, il video di presentazione di ieri è già diventato il più popolare del canale Youtube di Nintendo of America.

Al momento in cui scriviamo, il trailer ha raggiunto la soglia di 10.648.909 visualizzazioni nel giro di poco più di 24 ore. Oltre a registrare un gran numero di visite, sembra che i fan siano rimasti anche positivamente colpiti dalla console che promette di portare grande innovazione nel panorama videoludico attuale: sono infatti 356.031 i like guadagnati dal video, e 'solo' 13.995 i dislike dei giocatori che, evidentemente, non hanno apprezzato il concept alla base di Nintendo Switch. Anche gli altri canali ufficiali di Nintendo hanno registrato buoni numeri, anche se rimangono largamente indietro a quelli dell'account americano: il video caricato su Nintendo Japan è a un passo dalle 2 milioni di visualizzazioni, e quello di Nintendo UK oltre il mezzo milione.
Sugli altri social media, il trailer ha ricevuto su Twitter circa 75.000 like e 65.000 retweet; mentre su Facebook sono stati all'incirca 105.000 i like/reazioni, 26.000 i commenti e 168.000 le condivisioni.

Nintendo Switch debutterà nei negozi nel marzo del 2017. Nonostante il largo apprezzamento dei fan, la grande N deve in realtà svelare ancora molto della sua nuova console, ma a quanto pare non ha intenzione di farlo fino all'arrivo del prossimo anno.

FONTE: DualShockers
Nintendo Switch

Nintendo Switch

    Disponibile per
  • 3DS
  • Wii U
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

quanto attendi Nintendo Switch?

80%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype