Q&A: Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta alle vostre domande e curiosità!

Il videogioco di Kim Kardashian ha fruttato alla star 80 milioni di Dollari

di
In un botta e risposta incredibilmente immaturo, scatenatosi su Twitter dopo che la celebrità statunitense ha pubblicato una foto osè di se stessa, Kim Kardashian ha rivelato, seppur sommariamente, l'ammontare di denaro generato dal suo videogioco per smartphone, Kim Kardashian: Hollywood.

Malgrado ci importi poco degli affari privati della star, può risultare interessante conoscere gli incassi provenienti dai videogiochi Free to Play distribuiti per Android ed iOS, un mercato molto diverso da quello a cui siamo abituati su console. Tramite il social network, la Kardashian ha spiegato di essere stata troppo occupata a contare gli 80 milioni di Dollari generati (non sappiamo in quanto tempo) dalle microtransazioni suo titolo, i quali, in assenza di dati più precisi, dovrebbero riferisti alla fetta di incassi che spetta alla diva.

Il modello di business su smartphone è molto diverso da quello console e può fatturare cifre spropositate se rapportate ai costi di produzione. Tuttavia nel mercato dei giochi mobile ci sono poche garanzie, ed è difficile raggiungere la notorietà.