In arrivo Donkey Kong Jet Race

di

La nostra scimmietta preferita ritorna questa volta con la potenza di un jet! Donkey Kong Jet Race vede Donkey Kong e i suoi amici in una sfida tutti contro tutti fatta di divertenti e frenetici percorsi nella giungla, nell'oceano, nello spazio e molto di più! Con tutti i classici personaggi della serie Donkey Kong, pronti per un'incredibile avventura in multiplayer, Donkey Kong Jet Race sfreccia attraverso l'Europa dal 25 gennaio 2008, solo su Wii. La sfida si svolge su 16 percorsi situati su terreni diversi; dalla Giungla all'Oceano, dal Monte Dinamite al Deserto, da un Ghiacciaio ad un Tempio e perfino nello Spazio. Con tre livelli di difficoltà e con una modalità a quattro giocatori che ti terrà sulle spine, Donkey Kong Jet Race può trasformarsi nell'evento sociale più coinvolgente, che impegnerà tutti nel tentativo di superare e seminare amici e famigliari.

Ogni giocatore sceglie un personaggio e corre usando i motori jet, che spingono i personaggi sul percorso quando colpiti come un tamburo. Sfruttando il telecomando Wii in modi nuovi e diversi, ogni personaggio accelera quando il giocatore, a turno, scuote il telecomando Wii e il Nunchuk, fino a raggiungere la massima velocità. Non appena i jet sono al massimo, il giocatore potrà muovere il personaggio a sinistra o a destra scuotendo il Nunchuk o il telecomando Wii. Sollevando di scatto entrambi i controller il personaggio salterà scavalcando eventuali ostacoli e scuotendoli mentre sono in volo, permetterà al corridore di volteggiare.

Collezionando banane il giocatore sarà in grado di usare il "Gigaturbo", un aumento temporaneo di potenza e abilità, che può essere utilizzato nelle combinazioni gigaturbo, rendendo il successo del giocatore un mix di strategia, tempismo e velocità. Il bananometro sulla destra dello schermo ti mostra la quantità di banane che dovrai collezionare per poter usare il prossimo Gigaturbo. Con il Nunchuck, il Gigaturbo è innescato muovendo il grilletto del telecomando Wii indietro e poi rilasciandolo, facendo ricorso alla massima precisione per travolgere e rompere al passaggio tutti i possibili oggetti sparpagliati sulla pista. I giocatori possono anche colpire i nemici e gli ostacoli oppure usare gli oggetti raccolti attraverso i pulsanti A e B.

Donkey Kong Jet Race è pieno di sorprese, incluse la possibilità di scegliere tra veicoli alternativi come Rambi o di partecipare a sfide come Le Prove di Candy, in cui il giocatore deve competere in gare standard... ma con una differenza! L'obbiettivo non sarà necessariamente quello di essere il primo a tagliare il traguardo, ma quello di completare determinate missioni: collezionare un certo numero di banane, eseguire un certo numero di Gigaturbo, colpire un numero determinato di nemici o sconfiggere un particolare nemico in una gara testa a testa, per accontentare Candy e vincere la sfida.

Donkey Kong Jet Race include otto dei più amati personaggi della famiglia Kong e otto dalla banda dei Kremling. Tre personaggi da ogni schieramento saranno disponibili dall'inizio del gioco, mentre gli altri, ognuno con le sue abilità e caratteristiche, saranno sbloccati attraverso la modalità Gran Premio o tramite Le Prove di Candy. Il gioco include sia personaggi ben noti come Donkey Kong, Diddy Kong e Kritter, sia nomi meno conosciuti, come Lanky Kong, Kas e Kip, alcuni dei quali appaiono per la prima volta in un titolo dedicato a Donkey Kong. Ci sono otto oggetti per schieramento da raccogliere durante il gioco, divisi per colore. Tutti i personaggi possono raccogliere oggetti durante le corse, ma raccogliendo il colore giusto per la tua squadra, l'effetto di tale oggetto sul personaggio aumenterà... perciò mira con cura!

Portando con sé un caos di divertimento e festa in tutta la famiglia per il nuovo anno, Donkey Kong Jet Race arriva su Wii in tutta Europa il 25 gennaio 2008, ad un prezzo consigliato di €50.