In arrivo a maggio la versione DS di “Jackass - The game”

di

È in arrivo nel mese di maggio la versione Nintendo DS del videogioco "Jackass - The game", già distribuito e disponibile in Italia in versione PS2 e PSP.

Jackass - The Game DS si ispira alla bizzarra quanto fortunata serie tv americana, originariamente trasmessa su MTV dal 2000 al 2002, nella quale un gruppo di skateboarder e stuntman professionisti si cimenta in prove di coraggio, sfide, scherzi e follie al limite delle capacità umane, del buon gusto e dello spirito di conservazione, per mettersi alla prova.
Divenuto in poco tempo un vero e proprio fenomeno mediatico, lo show ha dato vita anche al lungometraggio "Jackass - The Movie" e al sequel "Jackass Number Two", per poi approdare nel mondo dei videogiochi lanciando in tutto il mondo "Jackass - The Game", distribuito per le console PlayStation Portable, PlayStation 2 e finalmente, anche in Italia, per Nintendo DS.

Con Jackass - The Game DS ritornano le gesta di Johnny Knoxville, creatore e star principale della serie di MTV, e della sua banda di jackass, ancora una volta alle prese con l'ultima serie delle loro goliardate, prove al limite dell'umano, bravate e peripezie con cui sfidare se stessi.
Jackass the game è la risposta a chi vuole spassarsela virtualmente nella maniera più assurda possibile senza mettere seriamente a repentaglio l'osso del collo.
Ogni giocatore ha la possibilità di creare il proprio personaggio, scegliendo il suo aspetto tra oltre 30 stuntman e personalizzandone l'abbigliamento, grazie alla scelta tra decine di opzioni e colori, per dar sfogo alla propria creatività e follia.
Tutti i personaggi sono doppiati con le voci originali del cast della serie televisiva: una volta assunto l'aspetto di un vero jackass, si può sfidare testa a testa Johnny Knoxville e l'intera banda.
Jackass - The game DS è caratterizzato da immensi e variegati scenari aperti: si passa da una stazione sciistica ad una spiaggia assolata, si incontrano i bizzarri personaggi locali, si affrontano e superano i vari stunt, le insidie e i pericoli ideati dal cast del programma originale.
Nel videogioco l'azione è concentrata sullo sparare, guidare, tirare a segno, rotolare, ma anche ferirsi e colpire i compagni, diventando, per assurdo, il migliore nel rompersi le ossa in azioni prive di qualsiasi senso logico!
Da segnalare il sistema di "controllo lesioni", che ha il compito di rilevare e contare ogni ferita nel dettaglio: più ci si fa male, più alto è il punteggio.
Ogni stunt può essere costruito attraverso un apposito sistema di potenziamento, aumentando il livello di difficoltà delle varie prove si possono eseguire le mosse più spettacolari, lanciare il proprio personaggio da luoghi improbabili, mettere a rischio la propria incolumità, spiccare il volo, eseguire una serie di mosse in aria e atterrare con una posizione buffa per aumentare il proprio punteggio.
Ogni livello completato permette di sbloccare dei mega stunt assurdi, superati i quali si possono liberare i membri del cast di jackass e aggiungerli alla propria lista di personaggi giocabili.
 
Nella versione DS, come per le altre console, non c'è davvero tempo di annoiarsi.
Jackass - The Game DS offre decine di opzioni da scoprire, possibilità di migliorare le proprie abilità e aumentare il proprio punteggio, di collezionare oggetti e potenziamenti nascosti, di poter gareggiare contro i propri amici in numerose sfide testa a testa, grazie alla modalità multiplayer... insomma un videogioco appassionante e divertente, assurdo e originale, capace di caricare il giocatore di adrenalina pura e appassionare i fedeli dello show targato MTV.

Jackass - The Game, distribuito in Italia da Koch Media grazie all'accordo raggiunto con il publisher inglese Empire Interactive, sarà quindi disponibile da maggio su Nintendo DS.
Jackass - The Game DS rappresenta il gioco ideale per un target d'utenza composto dai ragazzi dai 17 anni in su.
Jackass - The game DS risulta essere, secondo un'indagine condotta da IGN.com (sito dedicato a notizie e recensioni di videogiochi) tra i primi cinque giochi per Nintendo DS attualmente più richiesti nel mondo.

In arrivo a maggio la versione DS di “Jackass - The game”