In arrivo una campagna Kickstarter per Side Effect: un simulatore horror che strizza l'occhio a P.T.

Side Effect
Trailer: PC
INFORMAZIONI GIOCO
di

È di pochi giorni fa la notizia della cancellazione ufficiale del progetto horror Allison Road, ma sembra che in ogni caso i team di sviluppatori indipendenti non si siano lasciati scoraggiare dal fatto. Sono da poco emerse in rete infatti le tracce di un nuovo videogame simile: Side Effect.

Side Effect, di cui potete trovare un video introduttivo in apertura e alcuni scatti nella galleria in calce alla notizia, sembra strizzare l'occhio a P.T./Silent Hills, proprio come il mancato Allison Road, ma dal punto di vista narrativo possiede dei punti in comune con la saga di Saw, l'Enigmista.

In Side Effect, il giocatore veste i panni di un trentaduenne che vive una vita normale con una moglie e un figlio, e che viene improvvisamente rapito, risvegliandosi in una situazione di paradossale pericolo. Per salvarsi, il protagonista dovrà affrontare agghiaccianti prove per trovare una vita di fuga. In particolare, in uno degli scenari che verranno proposti nel gioco, egli si ritroverà in una stanza che sta per riempirsi di gas, e per uscire dovrà recuperare una chiave nascosta nello stomaco di una donna legata davanti a lui. Sarà possibile scegliere modi diversi per salvarsi, ed ogni azione prevederà un rispettivo "effetto collaterale".

Al momento, gli sviluppatori hanno aperto il sito ufficiale di Side Effect, insieme a una pagina Facebook e un profilo Twitter, attraverso i quali vengono diffuse nuove informazioni. Prossimamente verrà lanciata una campagna di raccolta fondi su Kickstarter.

Side EffectSide EffectSide EffectSide EffectSide EffectSide EffectSide EffectSide EffectSide EffectSide Effect