In arrivo una mini serie di fumetti basata su Dante's Inferno

di

Redwood City, Calif. - 20 Luglio 2009 - Visceral Games™, studio Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha oggi annunciato una collaborazione con DC Comics/WildStorm per sviluppare una mini serie di fumetti basata su Dante's Inferno™, l'adattamento videoludico della prima parte de "La Divina Commedia"." Il fumetto farà il suo debutto mondiale al Comic-Con International di San Diego dal 23 al 26 Luglio. Durante la stessa manifestazione, Visceral Games™ e Starz Media mostreranno in anteprima mondiale il primo trailer del film animato "Dante's Inferno", che uscirà sugli schermi in concomitanza con l'uscita del videogioco EA, nel 2010. Questi due progetti sono tratti dall'adattamento EA dell'epico racconto di Dante.

Un'edizione speciale "Numero 0" del fumetto Dante's Inferno sarà distribuita durante la Comic-Con International 2009 di San Diego la settimana del 23-26 Luglio agli stand EA (stand numero 5213) e DC Comics (stand numero 1915). Il gioco verrà mostrato anche in occasione dei seguenti eventi durante la fiera:
  • Dibattito "Vai all'Inferno con Dante's Inferno" - EA, DC/WildStorm e Starz Media presentano un dibattito su come ciascun gruppo ha tradotto i vari aspetti della Divina Commedia all'interno di videogioco, fumetto e film.  Scopri dalle menti creative di ciascun adattamento dove sono rimasti fedeli e dove hanno reinventato l'opera. Sbircia il gioco EA in sviluppo, e  sii tra i primi al mondo a vedere il primissimo trailer del film animato di "Dante's Inferno" co-prodotto da EA e Starz Media's Film Roman animation studio. Il dibattito è giovedì 23 alle 12:30 PM - 1:30 PM presso la Room 8.  
  • Autografi del numero 0 del fumetto di Dante's Inferno - l'artista Diego Latorre e lo scrittore Christos Gage saranno allo stand DC Comics per autografare copie gratuite del numero preview del fumetto di Dante's Inferno.  La sessione di autografi avrà luogo alle 2:00 PM - 3:00 PM di venerdì e sabato e Christos Gage li firmerà allo stand EA giovedì dalle 2:00 PM alle 3:00 PM.
  • Litografie Limited Edition di Dante's Inferno autografate - Diego Latorre ha creato una litografia in edizione limitata e speciale esclusivamente per Comic-Con, con soltanto 750 copie disponibili. Firmerà queste copie allo stand EA. Questa sessione di autografi avrà luogo venerdì, sabato e domenica dalle 11:00 AM alle 12:00PM.
  • Prova il gioco Dante's Inferno - Uno dei più attesi giochi action-adventure del 2010 sarà giocabile da tutti i visitatori  per tutta la durata della fiera!
Illustrata da Diego Latorre (L'Incredibile Hulk) e scritto da Christos Gage (X-Men/Spider-Man, Wildcats) la mini-serie di fumetti di Dante's Inferno composta da ben sei numeri sarà venduta al pubblico ad inizio Dicembre 2009. Creato da Visceral Games, Dante's Inferno è ambientato nei nove i gironi dei Dannati: il limbo, il girone dei lussuriosi, dei golosi, degli avari, degli iracondi, degli eretici, dei violenti, dei fraudolenti e dei traditori. I giocatori conducono Dante nella discesa agli Inferi, combattendo terrificanti duelli con demoni per salvare  l'anima della sua amata Beatrice. Il fumetto di Dante's Inferno esalterà i momenti di forte azione del gioco, e offrirà anche una prospettiva più profonda sul destino di Beatrice, aggiungendo spessore alla storia del gioco ed esplorando maggiormente la rappresentazione drammatica del poema dell'oltre-tomba.

 "La Divina Commedia" di Dante Alighieri è uno scritto di una ricchezza incredibile. E' un classico della letteratura denso di ambientazioni evocative, pathos e condanna. È lo sfondo perfetto per la nostra storia action-adventure," afferma Jonathan Knight, executive producer di Dante's Inferno. "Siamo estremamente eccitati di poter lavorare con dei partner come WildStorm e Starz Media per espandere la storia del videogioco e per offrire il nostro adattamento ad altri potenti media."

"Quando Christos ed io abbiamo visto la primissima demo del gameplay del gioco, siamo rimasti letteralmente a bocca aperta," afferma Hank Kanalz, Vice President e General Manager, WildStorm. "La natura del gioco, cosiccome l'opera originale, ha inspirato WildStorm a prendere un approccio unico nella produzione. L'arte di Diego Latorre è fuori dal comune e atipica per essere un fumetto basato su un videogioco. EA ha realmente posto il livello molto in alto, e noi lottiamo per raggiungere la stessa eccellenza col nostro lavoro."

Dante's Inferno di EA arriverà nei negozi nel 2010 per Xbox 360® videogame and entertainment system, PLAYSTATION®3 computer entertainment system e PSP® (Sony PlayStation® Portable). Al gioco non è stato attribuito ancora alcun rating PEGI. Per maggiori informazioni su  Dante's Inferno di EA, visita il sito www.dantesinferno.com e segui il team Dante's Inferno a Visceral Games su Twitter su  www.twitter.com/danteteam.








In arrivo una mini serie di fumetti basata su Dante's Inferno
Dante's Inferno
Aggiungi in Collezione

Dante's Inferno

    Disponibile per
  • Ps3
  • Xbox 360
  • Pc
  • Psp
    Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 05/02/2010
  • Xbox 360 : 05/02/2010
  • Psp : 26/02/2010
  • Genere: Azione
  • Sviluppatore: Visceral Games
  • Publisher: Non Disponibile
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a Dante's Inferno?

7.7

media su 1024 voti

Inserisci il tuo voto