Inazuma Eleven 3, nuove informazioni da Level 5

di

Mostrato in anteprima sulle pagine di Jump, Inazuma Eleven 3 viene ufficialmente annunciato oggi da Level-5. Co il sottotitolo Sekai e no Chousen (tradotto in "World Challenge") questa new entry nella serie per Nintendo DS arriverà in estate in Giappone.

L'uscita in concomitanza dei mondiali di calcio che si terranno in Sud Africa non è di certo una coincidenza: il titolo infatti vedrà Endo, il protagonista degli altri due episodi della serie, essere il capitano della squadra nazionale , chiamata "Inazuma Japan" in un torneo mondiale. Personaggi dei titoli passati faranno la loro apparizione per fare squadra con Endo. Il team di campioni sarà guidato da Michiya Kuon, un nuovo misterioso coach.
Il titolo offrirà poi una connettività con il secondo episodio, in cui sarà possibile trasferire le statistiche dei personaggi ottenuti in "Fire" e "Blizzard" - le due versioni in cui è uscito Inazuma Eleven 2 - nel 3° Episodio.
La serie dei titoli di Inazuma Eleven, per ora confinata solo in Giappone, è di grande successo in Giappone. I titoli RPG ambientati nel mondo del calcio infatti, hanno superato con i due episodi rilasciati in commercio, il milione e mezzo di copie vendute.

Inazuma Eleven 3, nuove informazioni da Level 5