inFamous Second Son - gli sviluppatori parlano delle scelte morali

di

Nel corso di un'intervista all'Official PlayStation Magazine, Nate Fox, Creative Director di inFamous Second Son, ha avuto modo di parlare delle scelte morali che, esattamente come nei precedenti capitoli, saranno presenti nel gioco. I giocatori avranno la possibilità di far crescere il protagonista, Delsin, nel modo che più riterranno opportuno. Ovviamente, però, questo comporterà una serie di conseguenze, e potremo assistere direttamente al modo in cui le nostre scelte influenzano le persone che ci circondano.

Ovviamente all'inizio della storia partiremo con un profilo neutro, per poi trasformarci in seguito in supereroi o in veri e propri antieroi. Quando Delsin acquisirà i suoi poteri, le persone saranno inorridite da lui, in quanto lo accuseranno di essere un bioterrorista, e faranno tutto il possibile affinché le autorità si occupino di lui. Ma questo, allo stesso tempo, dà molta risonanza alle sue azioni, e non solo in città, ma in tutto il mondo. Si innescheranno di conseguenza una serie di piccole scelte che, alla fine, porteranno a risultati decisamente più grandi.
Fox ha citato anche una delle situazioni che potrebbero capitarci nel gioco: durante un combattimento, i vostri avversari potrebbero anche arrendersi d'innanzi a voi. A questo punto starà a noi decidere se ucciderli o lasciarli andare in salvo. Scegliere se perseguire la strada della bontà o della malvagità sembra semplice, ma saremo poi in grado di camminare in pace con la nostra coscienza dopo averlo fatto?