inFamous: Second Son: nuovi dettagli sulla trama e sul protagonista

di

Nuovi dettagli su InFAMOUS Second Son, titolo esclusivo per PlayStation 4, arrivano oggi dall'ultimo numero di GameInformer. Il titolo è ambientato diversi anni dopo il finale buono di InFAMOUS 2, e vede protagonista il 24enne Delsin Rowe, un artista di strada nativo americano vicino alle politiche anti-governative. Rowe è capace di controllare il fumo (attraverso l'uso del touchpad del Dualshock 4) e assorbire la potenza dai nemici, appartenenti al Dipartimento della Protezione Unita. Questa branca del governo è incaricata di controllare i "conduit", ritenuti dei veri e propri bioterroristi.

Il fumo sembra essere l'arma principale nell'arsenale di Rowe: il ragazzo potrà utilizzare proiettili di fumo, sfere infuocate ed eseguire diverse  mosse speciali, come ad esempio confondere i nemici utilizzando una nuvola di fumo. Il suo potere potrà essere ripristinato attraverso le ciminiere e distruggendo le auto. Ma i poteri di Rowe andranno anche oltre le mosse basate sul fumo.
Il viaggio di Rowe sarà aiutato dai condotti d'aria presenti tra le strade di Seattle, ma il il team di sviluppo ha affermato che non ci sarà una rappresentazione fedele della città.