Infinity Ward: vogliamo creare una nuova sotto-serie con COD: Infinite Warfare

di

Sin da COD 4: Modern Warfare, il brand di Call of Duty si è essenzialmente diviso in due tronconi: la serie Modern Warfare e la serie Black Ops. Nel momento in cui entrambe sono giunte ai loro capitoli conclusivi, Infinity Ward afferma di voler creare una realtà simile, realizzando una nuova sotto-serie di Call of Duty.

Intervistato dai colleghi di Polygon, Taylor Kurosaki, narrative director di Infinity Ward (e già autore narrativo di The Last of Us), ha affermato che il team di sviluppo ha attualmente una visione completamente diversa per questo nuovo capitolo rispetto al passato sviluppo di Ghost. Infatti, in quel caso non ci fu un investimento lungimirante nella narrativa del titolo, cosa che invece rappresenta un obiettivo fondamentale per Infinite Warfare: "Vogliamo creare il nostro sub-franchise di Call of Duty, intendiamo costruire un mondo di gioco ricchissimo, che in questo momento non siamo neanche lontanamente vicini al concludere definitivamente".

Inoltre, Kurosaki ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle impressioni che il team di sviluppo sta avendo durante la produzione di Infinite Warfare: "Sono sicuro che il nostro team sta provando le stesse sensazioni di forte cambiamento di quando avvenne il passaggio dai titoli incentrati sulla seconda guerra mondiale ai Modern Warfare. Ci sono moltissime cose differenti, è un cambiamento radicale".

Ricordiamo che Call of Duty: Infinite Warfare sarà pubblicato il 4 novembre per PC, PS4 e Xbox One.