Infinity Ward: la versione PC di Modern Warfare 3 curata in ogni dettaglio

di

Robert Bowling di Infinity Ward ha pubblicato sul forum di Call of Duty: Modern Warfare 3, le specifiche tecniche della versione Personal Computer dell'FPS in arrivo il prossimo 8 Novembre, affermando che lo studio ha messo grande enfasi nella realizzazione della versione desktop. Bowling ha confermato il ritorno di tutti gli ottimi aspetti di MW2, come il matchmaking, il sistema di lobby, e l'integrazione a Steam, insieme all'uso di server dedicati, e server in-game inclusi nell'originale Modern Warfare.

Saranno inoltre supportati RCON, salvataggi personalizzati, NoGFX / Audio Card Requirement su DS.exe, Voice Chat, e SSAO.
La versione PC supporterà inoltre i match privati personalizzabili con pieno controllo sulle opzioni di restrizione di classe, e accesso a modalità uniche come One in the Chamber, Gun Game, e Infected.
I server dedicati permetteranno ai giocatori di "trovare e filtrare le partite tramite il browser dei server", e settare de server dedicati privati per avere il peno controllo sul gioco, senza restrizioni da compagnie di hosting. Tra i filtri disponibili quelli per il Ping, le mappe, il tipo di gioco, le varianti hardcore, l'uso della chat vocale, e presenza di Password.
Di seguito sono disponibili anche i requisiti minimi PC:

  • OS: Windows XP/Windows Vista/Windows 7
  • Processor: Intel Core 2 Duo E6600 or AMD Phenom X38750 processor or better
  • Memory: 16 GB free hard drive space/2GB RAM
  • Video Card: Shader 3.0 or better/ 256 MB NVIDIA GeForce 8600GT/ATI Radeon X1950 or better
  • Sound Card: DirectX 9.0 or later