Informazioni sul nuovo sistema di controllo I-Ball e nuove immagini di And 1 Streetball

di

AND 1 Streetball il nuovo gioco di Street Basket Ball, in uscita a Marzo 2006 per Xbox e PS2, diventerà il nuovo punto di riferimento per tutti i videogiochi sportivi grazie al suo rivoluzionario sistema di controllo "I-Ball". I-Ball è un sistema di controllo intuitivo in grado di garantire al giocatore comandi fluidi e precisi in ogni mossa offensiva o difensiva. I giocatori potranno fare ogni tipo di movimento, fino a sentire veramente l'adrenalina del gioco per il massimo del coinvolgimento sportivo.

Informazioni su I-Ball
I-Ball è un sistema di controllo basato sulla doppia leva analogica che ti consente di accedere ad un'ampia varietà di mosse di street basketball, eseguendole con la massima fluidità e semplicità. Il termine "I-Ball" deriva da una frase creata dal team  AND 1® ed è la classica espressione gergale che stimola i giocatori a sviluppare un proprio stile di gioco personale. Questo è la filosofia alla quale si sono ispirati gli stessi sviluppatori del gioco, creare un sistema di controllo in grado di dare a tutti la possibilità di sviluppare uno stile di gioco unico.
 
Nel gioco ci sono oltre 130 movimenti diversi, ognuno ripreso in motion capture dalle più famose leggende del team AND 1 inclusi The Professor, AO, Main Event e molti altri ancora. Potrai eseguire le mosse personali del tuo giocatore preferito, come The Professor's Midterm, AO's Off the Head e la Spyda dunk. Ci saranno inoltre anche uno svariato numero di classiche mosse del basket quali ball tricks, dunks, alley oop e altre mosse a sorpresa mai viste prime in un gioco di streetball.

Tipi di Mosse I-Ball
Il sistema I-Ball ti consente di eseguire un'ampia varietà di movimenti offensivi e difensivi ed è chiaramente l'ideale per le sfide 1 contro 1 in puro stile AND 1.

Mosse in movimento: Queste sono le mosse che il giocatore può eseguire durante la corsa, per liberarsi di un difensore o farsi strada verso il canestro.

Mosse Setup: Mosse dribbling preparatorie ad altre mosse più elaborate.

Mosse Showboat: Mosse concepite per distrarre il difensore.

Ankle Breakers: Mosse in grado di disorientare qualsiasi difensore, esegui un ankle breaker con successo e avrai via libera al canestro oltre a guadagnare Punti Rispetto.





I-Ball e Punti Rispetto

I Punti Rispetto misurano l'abilità del tuo giocatore ad incantare il pubblico e guadagnare il rispetto degli altri giocatori. Senza questi punti, non potrai avanzare nel gioco. Puoi guadagnare i Punti Rispetto con l'I-Ball, più complessi sono i movimenti e più punti guadagnerai.

L'originalità è un aspetto molto importante dello streetball oltre che per il sistema dei Punti Rispetto. Più le tue mosse saranno originali, più punti riceverai. Ripetendo sempre le stesse mosse non potrai guadagnare molti punti oltre a non riuscire a superare la difesa avversaria.

Mosse sbloccabili
All'inizio del gioco, avrai a disposizione un determinato numero di mosse I-Ball. Avanzando nello stesso, potrai sbloccarne altre, basate sulle leggende AND 1 che sconfiggerai nelle sfide. Se, per esempio, battessi The Professor, potrai sbloccare le sue mosse personali. Più giocatori sconfiggi nel 1 o 1 e più mosse avrai a disposizione.