Insert Coin: annunciata una nuova serata

di

È venerdì 25 ottobre e vi siete goduti una giornata con le ultime novità del mondo dei videogiochi alla Games Week. E la sera, cosa fate? Come può un gamer rinfrancar lo spirito, tra una giornata di Games Week e l'altra? La risposta è INSERT COIN, la retrogaming night di Milano. Il 25 sera, il dinamico duo formato da Andrea "Bisboch" Babich e Fabio "Kenobit" Bortolotti presenta una serata interamente dedicata ai NINJA. Da Shinobi e Ninja Gaiden, dalle glorie del NES alle perle dimenticate dei Laser Disc. Il tutto sarà giocabile con un arcade stick da bar e un proiettore, al circolo Arci Metissage. È una serata tranquilla e rilassata, organizzata tutti i mesi, che si è già affermata come punto di incontro per gli appassionati di retrogaming di Milano (e non solo).

La serata si svolge al circolo Arci Metissage, in zona isola. L'apertura delle porte è alle 21, mentre lo spettacolo vero e proprio inizia alle 22 e dura fino alle 2 del mattino. L'ingresso è gratuito con tessera Arci e i primi 50 a presentarsi riceveranno in regalo una spillina a tema con la serata.
Chi non ha la tessera Arci del 2013 può farla tranquillamente all'ingresso, per 8 euro che includono una consumazione.
Volete partecipare? Volete saperne di più?Iscrivetevi su Facebook alla pagina "Retrogaming Milano", dove pubblichiamo tutte le ultime notizie sulle nostre iniziative.
FAQ
  • Che cos'è INSERT COIN?
Insert Coin è la prima serata milanese interamente dedicata al retrogaming. Si tiene una volta al mese al Circolo Arci Metissage, in zona isola.
  • Chi c'è dietro?
La serata è ideata e diretta da Fabio "Kenobit" Bortolotti e Andrea "Bisboch" Babich, ma vive grazie all'entusiasmo e alle proposte dei partecipanti. Non è come un cineforum a senso unico. È più che altro un ritrovo di gentilnerd che condividono una passione.
  • Cosa succede a una serata di INSERT COIN?
Innanzitutto, i fondamentali. Ci sono tanti videogiochi, da gustare con un arcade stick vecchia scuola e un bel proiettore. Poi, visto che il fascino del pixel non può escludere il tubo catodico, c'è una TV collegata a una console, ossia la console "ospite". A seconda del tema della serata, potreste trovare un PC Engine, un Master System, un Super Nintendo... e nulla vieta agli avventori più volonterosi di portare le loro console e i loro giochi.
  • Quanto costa INSERT COIN?
Duecento lire. Se invece non possedete una delle antiche monetine (con la bieca scusa del "non sono più in circolazione), la serata è completamente gratuita (a patto di possedere una tessera Arci, valida tutto l'anno, che volendo può essere fatta direttamente sul posto).
  • Cosa sono queste spilline™ di cui tutti parlano?
Sono le esclusivissime spilline™ INSERT COIN! Sono delle classiche pin impreziosite da pregevoli grafiche a 8 bit. Ne vengono stampate solo 50, che vengono poi donate ai primi 50 avventori della serata.
  • Come posso tenermi aggiornato sulle future serate?
Basta iscriversi al gruppo Facebook "Retrogaming Milano". Facile.
Insert Coin: annunciata una nuova serata