Insomniac Click: i creatori di Ratchet & Clank approdano sui social network

di

Insomniac Games, la software house responsabile dello sviluppo della serie Ratchet & Clank e Resistance, ha deciso di entrare nel nuovo mercato dei giochi per social network, aprendo una nuova divisione denominata Insomniac Click. Il team di sviluppo di questo studio è completamente nuovo, come spiega Brian Hastings, Games Chief Creative Officer di Insomniac, sul blog della compagnia: "Tranne me, tutti gli sviluppatori di Insomniac Click sono stati assunti cercando personale esperto nel settore social-network. Tutti gli altri team già esistenti sono ancora al 100% focalizzati su titoli per console".

Anche se Hastings non ha reso noto alcun dettaglio dei primi progetti di Insomniac Click, ha descritto gli obiettivi principali della compagnia:
"L'interazione sociale deve essere divertente: l'attuale sistema di invitare amici, donare regali, o chiedere aiuto per superare alcuni obiettivi non lo è. Il nostro intento è realizzare prima di tutto qualcosa che sia divertente; esperienze profonde, con una breve curva di apprendimento, che tuttavia si estende fino a proporre difficoltà interessanti anche per i giocatori esperti."
"Nei prossimi mesi renderemo disponibili nuove informazioni. Non vediamo l'ora di scoprire cosa vi piacerebbe vedere nell'ambito dei giochi per social network!"