Insomniac Games passa al formato multipiattaforma con Electronic Arts

di

Insomniac Games ha annunciato oggi la firma per un accordo con Electronic Arts per creare nuovi franchise per Xbox 360 e PS3. Veramente pochi dettagli sono al momento disponibili per i futuri progetti del team di sviluppo, ma la notizia segna la fine di 16 anni di esclusiva PlayStation dal parte di Insomniac. Il prossimo gioco involverà un nuovo brand creato dallo studio, conosciuto per titoli come Spyro the Dragon, Ratchet & Clank e Resistance. Il gioco non ancora annunciato è al momento in produzione nello studio di Burbank. I termini del contratto con EA non sono stati divulgati.


Comunicato ufficiale:

Redwood Shores, California - 25 maggio 2010 - Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi un nuovo accordo con lo studio di sviluppo Insomniac Games che porterà su PlayStation 3 e Xbox 360 un nuovo inedito franchise. Questa rappresenterà la prima uscita multipiattaforma in 16 anni di gloriosa storia di Insomniac Games. Pubblicato attraverso il programma EA Partners, il nuovo titolo segnerà l'introduzione di un universo completamente nuovo da parte di Insomniac, studio creatore delle popolari serie Spyro the Dragon, Ratchet & Clank e Resistance, che insieme hanno venduto piu di 35 milioni di copie in tutto il mondo. Il titolo, di cui non è ancora stato rivelato il nome, è attualmente in fase di sviluppo presso il loro studio di Burbank. I termini dell'accordo non sono ancora stati divulgati.

 "Lavorare con EA Partners ci permette di allargare i nostri giochi ad un pubblico multipiattaforma, mantenendo allo stesso tempo il possesso della proprietà intellettuale," ha dichiarato Ted Price, fondatore e CEO di Insomniac Games. "Siamo entusiasti di presentare Insomniac ad un bacino  più ampio di giocatori, consolidando allo stesso tempo ciò che rende speciali i nostri giochi tra i fan più fedeli."

 "Questo è un giorno davvero emozionante per tutti noi di EA Partners e per i giocatori di tutto il mondo," ha dichiarato David DeMartini, Senior Vice President e General Manager di EA Partners. "Insomniac è famosa per la propria abilità nel creare giochi di qualità e per la maestria nel creare unici ed emozionanti mondi da esplorare. Non vediamo l'ora di poterli aiutarli nel portare la loro nuova serie verso milioni di irriducibili fan di Insomniac su Playstation 3 e presto anche a milioni di irriducibili fan su Xbox 360."

La data di lancio del gioco non è stata annunciata.