INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Irrational Games al lavoro su un nuovo progetto?
    notizia 12:40, 24 Novembre 2014

    Irrational Games al lavoro su un nuovo progetto?

    Lo studio Irrational Games potrebbe essere al lavoro su un nuovo progetto: la società ha infatti pubblicato un annuncio di lavoro per cercare un senior programmer con esperienza nei motori Unreal Engine 3/4 e meccaniche legate al multiplayer.

    Irrational Games: retroscena sulla chiusura dello studio

    31

    notizia 08:58, 21 Febbraio 2014

    Irrational Games: retroscena sulla chiusura dello studio

    Leigh Alexander di Gamasutra ha rivelato numerosi retroscena sulla chiusura di Irrational Games. La giornalista ha raccolto interessanti testimonianze ed ha scavato a fondo nelle interviste di Ken Levine e del suo staff rilasciate negli ultimi anni. Il quadro che ne deriva non è propriamente positivo ed è ben diverso da quello tracciato dal co-fondatore dello studio. A quanto pare la società non è stata chiusa per volontà dello stesso Levine ma bensì per decisione di Take-Two. Il publisher sarebbe rimasto scontento delle vendite di BioShock Infinite, titolo che ha richiesto una lavorazione molto lunga, con un budget enorme in continuo aumento, su richiesta esplicita del produttore. Il gioco ha rischiato più volte la cancellazione, evitata solo grazie all'intervento di Rod Fergusson, ex direttore di Epic Games.

    Irrational Games chiude: Ken Levine lascia BioShock

    80

    notizia 09:57, 19 Febbraio 2014

    Irrational Games chiude: Ken Levine lascia BioShock

    Con un lungo post pubblicato sul sito ufficiale, Ken Levine annuncia la chiusura prossima di Irrational Games a 17 anni dalla fondazione. Lo studio, noto la scorsa generazione per la saga di BioShock, cesserà di esistere in favore di un piccolo team formato da Levine stesso e altre quindici persone che eviteranno il licenziamento previsto per tutti gli altri componenti del team. Lo studio terminerà i lavori sull'ultimo DLC di BioShock Infinite prima di chiudere definitivamente i battenti. In tal proposito, Levine afferma che non lavorerà più alla saga, sulla quale diritti di sfruttamento passeranno totalmente nelle mani di Take-Two. Il fondatore della società si dice ovviamente dispiaciuto per chi perderà il lavoro e assicura che farà il possibile per assicurar loro il miglior supporto possibile in questa fase difficile. Dal canto suo, insieme al nuovo piccolo studio, si occuperà solamente di progetti indirizzati al mercato digitale e fortemente incentrati sulla narrativa, rispettando dunque la filosofia che contraddistingue BioShock.

    Irrational Games: licenziati 8 dipendenti
    notizia 17:52, 5 Settembre 2013

    Irrational Games: licenziati 8 dipendenti

    Irrational Games, tramite un comunicato ufficiale al portale Kotaku, ha annunciato il licenziamento di ben otto dipendenti. Questa mossa, assicura la software house, non avrà comunque nessun impatto sullo sviluppo dei contenuti aggiuntivi di BioShock Infinite. "Sono davvero triste nel confermarvi che otto ragazzi non lavorano più con noi a partire da oggi" afferma infatti un esponente della compagnia "e siamo coscienti che il bene più grande di ogni studio è l'insieme di persone che compongono lo staff. Proprio per questo motivo è stato estremamente difficile prendere una decisione come questa, dato che non c'è mai un buon momento per farlo. Come colleghi ed amici, ci auguriamo vivamente il meglio per loro."

    Rod Fergusson lascia Irrational Games
    notizia 09:24, 9 Aprile 2013

    Rod Fergusson lascia Irrational Games

    Rod Fergusson, ex producer di Gears of War che è entrato a far parte lo scorso Agosto della squadra di Irrational Games per aiutare il team a completare Bioshock Infinite, è in procinto di lasciare la compagnia.Fergusson, in una dichiarazione rilasciata al sito Polygon, ha affermato che sebbene faccia ancora parte della sofyare house, ha avviato un periodo di transizione, sebbene non abbia ancora deciso cosa realizzerà in futuro.

    L'ex direttore artistico di Irrational Games si unisce a Naughty Dog

    4

    notizia 13:24, 14 Agosto 2012

    L'ex direttore artistico di Irrational Games si unisce a Naughty Dog

    L'ex direttore artistico di Irrational Games, nonchè di Bioshock Infinite, Nate Wells, ha rivelato che si è unito allo studio di Santa Monica della software house Naughty Dog. Wells ha divulgato la notizia tramite un tweet, affermando che parteciperà al progetto The Last of US.

    Levine: non bisogna imporre il motion controller

    10

    notizia 17:06, 23 Giugno 2011

    Levine: non bisogna imporre il motion controller

    Ken Levine, creatore della serie BioShock, si è espresso, sulle pagine del Official Xbox Magazine, riguardo i motion controller e il loro utilizzo, molto presenti negli ultimi titoli, soprattutto in quelli per la console Microsoft. Levine si dice assolutamente favorevole alla sperimentazioni di nuove esperienze di gioco attraverso l'implementazione di sistemi ci controllo basati su queste periferiche; tuttavia, dichiara convinto che tale implementazione non deve assolutamente sostituire i classici sistemi di controllo: "bisogna preservare ciò che sappiamo funzioni perfettamente". Secondo l'uomo di Irrational, non bisognerebbe costringere nessuno a utilizzare i motion controller, ma piuttosto introdurli come innovazione parallelamente ai classici sistemi di controllo: Levine cita come esempio riuscito quello di Mass Effect 3.

    notizia 16.03, 4 Febbraio 2011

    Levine: nessun desidero che arrivi la nuova generazione di console

    Durante una chiacchierata, avvenuta nel corso del podcast Irrational Interviews, tra Ken Levine, creatore del franchise BioShock, e Randy Pitchford, boss della Gearbox, Levine ha apertamente dichiarato di non essere assolutamente impaziente riguardo la futura generazione di piattaforme. "A questo punto non ho nessun desiderio, sia come sviluppatore che come giocatore, di veder spuntare la nuova generazione di console", ha affermato Lavine, trovando il consenso del collega di Gearbox. Inoltre, quest'ultimo ha dichiarato che, secondo il suo parere, "il nuovo ciclo di piattaforme arriverà intorno al 2014". Infine, Levine è tornato a esprimere il suo parere riguardo il rapporto PC-console: "mentre per le console si tratta semplicemente di migliorare e aggiungere caratteristiche, un nuovo PC è essenzialmente l'evoluzione di un PC di qualche anno fa".

    notizia 21.45, 2 Agosto 2010

    Project Icarus - primo trailer la prossima settimana

    Irrational Games ha confermato che la prossima settimana romperà il silenzio circa il suo prossimo-misterioso titolo il cui nome in codice attualmente è Project Icarus.Giovedì 12 agosto verrà infatti rilasciato il primo vero e proprio trailer riguardante il titolo come asserito dallo stesso Shawn Elliott del team.Via VG247.