Iwata: A Nintendo non interessa essere prima nella prossima generazione di console

di

Satoru Iwata, il presidente di Nintendo, in un'intervista rilasciata a Gamasutra ha affermato che con il Wii U l'intento della compagnia non è quello di gareggiare con le concorrenti per affermarsi prima sul mercato next-gen.
"Essere primi nella corsa alla prossima generazione di console non è affatto importante. Uno dei motivi per cui crediamo sia il momento giusto per lanciare il Wii U e che sarà importante per il mondo."
Iwata crede che il Wii U possa offrire un'esperienza di gioco su due schermi senza doversi imbattere negli alti costi associati nell'acquisto di dispositivi mobile come l'iPad di Apple. Un'altra cosa molto importante, ha affermato, è il prezzo sul mercato.
"Il prezzo del Wii U è uno degli elementi più importanti del lancio della console. L'ambiente è cambiato molto da quello del Nintendo Wii. Inoltre i mercati mobile e social erano molto differenti anni fa."
"Non abbiamo cambiato la nostra strategia. In altre parole, non ci interessa quali hardware Sony e Microsoft potrebbero annunciare nel 2013. Il nostro obiettivo è creare una nuova console differente dalle altre"