Iwata: Il Vitality Sensor è più di un frequenzimetro

di

Satoru Iwata presento il Vitality Sensor, nello stupore generale della folla, lo scorso E3. Molti sono rimasti interdetti da questa nuova periferica per Nintendo Wii, anche perchè durante l'E3 non è stata data nessuna informazione sulla sua effettiva funzione. Durante la conferenza finanziaria di metà anno, il Presidente Nintendo ha rivelato nuovi dettagli sul suo utilizzo e le sue funzioni:

"Se il Wii Vitality Sensor fosse solo un frequenzimetro, non avremmo fatto un annuncio così grandioso. E' uno strumento che analizza diversi segnali biologici attraverso l' analisi del battito cardiaco, nell'ordine di rendere visibile qualcosa che non lo è. Il punto è che con questa periferica si può tenere sotto controllo le proprie condizioni attuali. Io credo che molti di voi si siano accorti che pesandosi ogni giorno con la Wii Balance Board, ci si rende conto di come il peso possa variare a seconda di quello che si fa durante la giornata. Personalmente ho capito come il mangiare fuori casa cambi il mio peso. Ci sono tanti altri fattori invisibili, che il Wii Vitality Sensor può rendere in qualche modo visibile, inserendo il proprio dito all'interno di esso ogni giorno.
Mi devo astenere nel poter rivelare altri aspetti della periferica, ma prendete nota che non è un semplice frequenzimetro. Ho una buona sensazione che qualcosa di divertente comparirà attorno a questa periferica, e sto pianificando di renderla una delle principali novità del prossimo anno."