L'Antro di Gaben (Nuova Serie) Adesso online

Continuiamo a esplorare il mondo di Pony Island!

Iwata: lo scetticismo sul Wii U è simile a quello avuto con il Nintendo Wii

di

Il CEO di Nintendo, Satoru Iwata, ha paragonato le impressioni pessimistiche del Wii U alle preoccupazioni espresse in merito al suo predecessore, il Nintendo Wii, quando fu presentato nel 2006.
"Con il Nintendo Wii, prima del suo lancio e subito dopo il suo annuncio, i feedback erano simili a quelli ricevuti con il Wii U", ha detto agli azionisti.

"In altre parole, quando esce qualcosa di unico, è difficile che la gente capisca il suo potenziale fin dall'inizio. Un sacco di malintesi e di osservazioni pessimistiche, come "Un prodotto come questo sarà in grado di diffondersi ul mercato?" sono prevalese per qualche tempo, ma dopo che si è stati in grado di provare il prodotto, l'atmosfera è cambia."
"Quando il Wii è stato presentato all'E3 del 2006, c'erano un sacco di notizie che riportavano le ottime opinioni di chi ha provato al console all'E3. Tuttavia, molti mi hanno chiesto: 'Come avete intenzione di competere con Sony e Microsoft con un prodotto come questo?" Tutti hanno dimenticato qual'era la situazione in realtà".
A seguito della presentazione del Wii U All'E3 2012, le azioni di Nintendo sono diminuite per tre giorni consecutivi. Iwata ha risposto alle domande circa il declino, affermando che gli investitori debbono avere fiducia nella società sulla base del suo successo passato con il DS e il Wii.