Destiny 2: Cala La Notte Oggi alle ore 21:00

Affrontiamo il Cala la Notte di Destiny 2!

Iwata risponde sul Nintendo Wii e DS in HD

di

Durante la sessione Q&A tenutasi dopo la recente conferenza con gli investitori, al NIntendo CEO Satoru Iwata è stato domandato sui prossimi piani hardware della compagnia. Iwata ha risposto che entrambe le divisioni R&D per entrambe le console stanno lavorando ai futuri piani di Nintendo, ma che al momento non è possibile divulgare nessuna informazione. Come parte di questa risposta, Iwata ha inoltre chiarito la questione dell'intervista che lo vedeva dichiarare che il Nintendo DS 2 avrebbe avuto la grafica in Alta Definizione.

Ad inizio gennaio, il giornale Asahi aveva pubblicato un'intervista ad Iwata in cui il presidente Nintendo dichiarava che la prossima console portatile avrebbe avuto un sensore di movimento e una grafica in HD. Questo, secondo Iwata, non è ciò che è ha realmente detto. Iwata chiarisce che durante l'intervista il reporter gli domanda: "Il prossimo DS avrà bisogno della grafica ad alta risoluzione e di un un sensore di movimento. Lei cosa ne pensa?" al che Iwata rispose "Queste sono richieste da considerare naturali. Comunque credi che venderà solo con queste due caratteristiche?"
Il giornale sembra quindi non aver menzionato quest'ultima parte che cambierebbe il senso di tutto il discorso.
Sempre durante la fase Q&A, Iwata ha inoltre risposto sui rumor che vorrebbero il Wii compatibile con i televisori HD. Iwata risponde che non ha mai fatto cenno ad un possibile modello HD: "Se mi domandate se fare un modello Wii compatibile con la alta definizione porterà i giocatori a comprarlo, io vi dirò "Pensate che vedrebbe solo con questa caratteristica? Mettiamoci anche qualcos'altro!""

Iwata conclude poi il discorso dicendo: "Se non ci fossero rivali concorrenti in questo mondo, vi direi tutto quello che abbiamo in mente, ma per ovvie ragioni di competizione del mercato, al momento non posso darvi nessuna specifica su quello che consideriamo il futuro delle nostre console."