Jade Raymond parla della nuova IP di Ubisoft Toronto

di

Non ci sono dubbi sul fatto che i videogiochi si stiano trasformando sempre più in uno strumento di comunicazione vero e proprio. Nel suo keynote tenutosi oggi al DICE, il Managin Director di Ubisoft Toronto Jade Raymond, in passato producer della serie Assassin's Creed, ha parlato brevemente della nuova IP in sviluppo presso gli studi canadesi di Ubisoft. Dopo aver riconosciuto l'impatto (sia culturale che finanziario) che giochi per social network come Farmville hanno avuto nell'industria videoludica, la Raymond ha confermato che l'interazione tra le persone sarà un tassello importante per la nuova proprietà intellettuale.

In particolare, il supporto dei fan è stato descritto come un elemento chiave, fondamentale per qualsiasi media di rilievo. La Raymond ha citato ad esempio di come i fan di Star Trek siano riusciti a mantenere viva la serie lungo tutti questi anni.
"Il grande vantaggio di disporre di una solida schiera di estimatori è l'essere sicuri che il tuo franchise rimarrà vitale nel corso del tempo."
Sebbene il boss di Ubisoft Toronto non abbia fornito nessun dettaglio concreto sul gioco in questione, ha dichiarato che la sua speranza è di riuscire ad attirare l'attenzione degli appassionati, e di poter contare sul loro supporto.
La visione della Raymond riguardo questa nuova IP, e più in generale verso l'evoluzione dei videogiochi, è ben chiara: i videogame non dovranno essere solo un argomento di cui discutere, ma uno strumento che permetta di socializzare con altri individui.
"Spero che la nostra nuova IP possa diventare una sorta di bar del quartiere." ha dichiarato durante il suo discorso.