Joe Danger: Hello Games spiegà perchè i contenuti della Special Edition saranno esclusivi per Xbox Live Arcade

di

Joe Danger, il racing arcade in stile Excitebike di Hello Games, arriverà prossimamente anche su Xbox Live Arcade, in una versione definita "Special Edition". Gli sviluppatori hanno infatti apportato diverse modifiche al gioco, che non verranno riproposte sulla versione PSN. Durante un podcast di Eurogamer, il boss dello studio Sean Murray ha spiegato il perché di questa scelta.
"Le modifiche che abbiamo fatto cambiano il titolo radicalmente, e sarebbe assurdo proporre la cosa sul gioco per PSN," ha affermato.

"Abbiamo rimosso dei livelli che non ci piacevano. Magari su PS3 erano gli stage preferiti di qualcuno. Abbiamo reso alcune cose più semplici, ed altre più difficili. Abbiamo anche cambiato il modo di sbloccare gli elementi del gioco. Proporre un aggiornamento su PlayStation 3 sarebbe impraticabile. Non possiamo farlo."
Riguardo alla scelta di apportare cambiamenti al gioco, Murray  si giustifica così:
"Molti sviluppatori quando realizzano un porting ripropongono esattamente lo stesso titolo. Ma non non la vediamo così. Sarebbe davvero noioso. Per noi è un'opportunità per dare sfogo alla nostra creatività".