John Carmack: ecco perchè abbiamo scelto Zenimax

di

John Carmack ha spiegato le ragioni dell'accordo raggiunto con Zenimax invece che con i colossi EA o Activision.
 

Il famoso sviluppatore John Carmack di id Software spiega ai microfoni dei colleghi di VentureBeat.com perchè la sua software house abbia preferito Zenimax (gruppo che ricordiamo possedere già  Bethesda Softworks)alle più grosse EA e Activision:

"Le due scelte ovvie fra gli acquirenti di id Software erano Electronic Arts e Activision, sono i due giganti dell'industria. Ma sapevamo che avremmo dovuto affrontare grossi cambiamenti per adattarci all'ottica della corporazione, se fossimo andati con loro. Sappiamo come vengono utilizzati gli studi posseduti da queste compagnie,
se ci fossimo aggiunti a una di queste due compagnie, saremmo stati solo un altro studio aggregato. Saremmo diventati uno studio stimato, ma non saremmo nemmeno stati considerati come l'unico studio responsabile degli shooter".

Da queste parole possiamo facilmente capire la paura del mitico sviluppatore e della sua software house di perdere rilevanza (indipendenza?) nel mare degli altri studi acquisiti dai due colossi. Ad ogni modo per i giocatori ora non rimane altro che la speranza di una futura unione tra le due talentuose software house......cosa potrebbe nascerne?