INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    JoWood chiude i battenti

    5

    notizia 21.33, 21 Aprile 2011

    JoWood chiude i battenti

    Il sito tedesco Boerse-Express ha confermato oggi che JoWood, famoso publisher di videogiochi europeo, è fallito. Lo scorso gennaio l'azienda era già a rischio bancarotta a causa di numerosi debiti accumulati negli anni passati. Purtroppo, l'operazione di ricapitalizzazione dell'azienda non è andata in porto: i due finanziatori interessati a salvare il destino della compagnia si sono ufficialmente ritirati dalle trattative. A JoWood non resta dunque che vendere le sue proprietà intellettuali per poter saldare i suoi debiti con i creditori. Il publisher viennese è celebre soprattutto per la serie Gothic: l'ultimo capitolo, Arcania 4 è disponibile sul mercato dall'Ottobre scorso, ed un DLC era attualmente in sviluppo.

    notizia 19.42, 9 Gennaio 2011

    JoWood rischia la bancarotta

    JoWooD, publisher austriaco, ha dichiarato due giorni fa di essere sull'orlo della bancarotta. Nel comunicato apparso sul sito web ufficiale, si legge che la compagnia ha tempo 90 giorni per saldare i debiti con gli investitori per poter continuare l'attività. A monte di tutto questo ci sarebbe il contenzioso con Koch Media avvenuto nel 2006, che avrebbe creato un ammanco nelle casse di JoWood di circa 2,36 milioni di euro. La casa editrice della saga di Gotich potrebbe quindi chiudere definitivamente i battenti tra tre mesi se non riuscirà a trovare un nuovo investitore intenzionato a ricapitalizzare l'azienda.

    notizia 09.38, 23 Maggio 2007

    JoWood annuncia Gothic 4

    Jowwod ha annunciato di essere in trattative con un nuovo developer per lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie di lunga data, Gothic.Nessun dettaglio concreto è stato ancora rivelato se non il fatto che il gioco farà la sua apparizione anche sulle console NextGen.

    notizia 22:25, 5 Novembre 2006

    JoWooD acquista DreamCatcher

    Il noto publisher austriaco ha acquistato il publisher canadese DreamCatcher, noto soprattutto per la lunga serie di avventure grafiche distribuite e il famoso first person shooter Painkiller