Julia: Innocent Eyes, annunciato il doppiaggio ufficiale

di

Art Studio, la software house napoletana impegnata nello sviluppo di Ethan-2068, ha iniziato martedì 25 maggio i lavori per il doppiaggio italiano del videogioco "Julia: Innocent Eyes" prodotto da Artematica e distribuito da Warner Bros Interactive Entertainment.


 La divisione "Doppiaggio" del gruppo è operativa da un anno ed ha all'attivo già un discreto numero di titoli come: Darkness Within, The Legend of Crystal Valley, Darkfall 3 e Adam's Venture. Tratto dal celebre fumetto edito da Sergio Bonelli e creato da Giancarlo Berardi, «"Julia: Innocent Eyes" è per noi un premio - dichiara il CEO Giandomenico Maglione - dopo un anno di duro lavoro in un campo delicato come quello del doppiaggio. Inoltre, per la prima volta, ci è stata affidata anche la direzione dei lavori. Siamo felicissimi di partecipare ad un progetto di questo calibro, sviluppato da una "colonna" del mondo dei videogiochi italiano come Artematica e da un distributore "d'eccezione" come Warner Bros Interactive Entertainment: sono collaborazioni come questa che incarnano perfettamente la nostra filosofia aziendale, che mira non soltanto allo sviluppo di idee proprie, ma ad offrire supporto a terzi su tutto ciò che c'è di creativo all'interno di un videogioco. In questa ottica, il doppiaggio rappresenta il completamento ideale del nostro ventaglio di servizi. Lavorare poi per un manager come Riccardo Cangini... è sempre un onore!».

 Su questo gioco lavoreranno oltre dieci attori, provenienti dal mondo del cinema e del teatro, come: Salvatore Bottino (Lolle), Paquito Catanzaro (Kyle XY e High School Musical 3), Raffaele Ausiello (impegnato nella tournee di Ecuba) e la salernitana Gaia Bassi (Teatro Elicantropo) nel ruolo di Julia.