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Kingdom Come Deliverance 2: l'ambizioso GDR medievale torna per stupire
Julien Merceron spiega le differenze tra lo sviluppo in occidente e in oriente
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È in corso in questi giorni in quel di Parigi la Cité des Sciences et de l’Industrie, e tra i protagonisti dell'evento spicca Julien Merceron, ex direttore tecnico per Konami, al lavoro adesso tra i ranghi di Bandai Namco. Proprio quest'ultimo ha dato la sua impressione tra le differenze nello sviluppo di videgiochi tra occidente e oriente.
Merceron ha spiegato che negli studi asiatici la figura dell'artista è ritenuta quasi come sacra. Le idee arrivano dal reparto creativo e il resto del team deve trovare un modo per metterle in atto a tutti i costi. In occidente la situazione è diversa, con uno scambio più equilibrato tra artisti e programmatori, con i primi tenuti costantemente al corrente dai secondi di qualsiasi tipo di problema computazionale. Tutti ciò non avviene in oriente, dove l'artista rimane all'oscuro quanto più a lungo possibile in caso di intoppi di natura tecnica. I programmatori, impauriti dalla possibili conseguenze, tentano di attuare la visione del team creativo quasi a costo della loro vita - Merceron ha accennato ad alcuni membri di Konami andati in ospedale subito dopo la terminazione di Metal Gear Solid IV: Guns of the Patriots. Tuttavia, non sempre è possibile mettere in atto ogni idea degli artisti e quando questo affiora alla superficie è spesso ormai troppo tardi, portando a dover fare numerosi passi indietro e di conseguenza a drammatici rinvii.
Cosa ne pensate delle parole di Merceron, quale filosofia vi sembra più sensata?
FONTE: Dualshockers
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Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
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- PS3 : 01/09/2015
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- Xbox One : 01/09/2015
- Pc : 01/09/2015
- Genere: Stealth Game
- Sviluppatore: Kojima Productions
- Publisher: Konami
- Pegi: 18+
- Lingua: Tutto in Italiano
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- CPU: Intel Core i5-4460
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