Notizie

    Just Cause 3 sarà annunciato a breve?

    1

    notizia 13:02, 7 Novembre 2014

    Just Cause 3 sarà annunciato a breve?

    Nel corso della settimana sono trapelate sul web numerose immagini di Just Cause 3: Square-Enix non ha voluto commentare la fuga di notizie ma oggi Christofer Sundberg (fondatore di Avalanche Studios) ha rivelato su Twitter che il silenzio durerà ancora pochi giorni e che non c'è niente di cui preoccuparsi riguardo al futuro del franchise.

    Just Cause 3: nuovi screenshot confermano la presenza di microtransazioni?
    notizia 08:32, 7 Novembre 2014

    Just Cause 3: nuovi screenshot confermano la presenza di microtransazioni?

    Sulle pagine del forum Xbox Underground sono comparsi tre nuovi screenshot di Just Cause 3, visibili cliccando qui: le nuove immagini confermano la presenza di microtransazioni, utilizzate per permettere l'acquisto di armi, veicoli e altri potenziamenti al mercato nero.

    Just Cause 3: un ex dipendente Virtuos ha lavorato al progetto

    2

    notizia 15:00, 23 Settembre 2014

    Just Cause 3: un ex dipendente Virtuos ha lavorato al progetto

    Sebbene manchi ancora l'annuncio ufficiale, pare che un ex impiegato dello studio cinese Virtuos abbia lavorato a Just Cause 3 all'inizio di quest'anno. La notizia arriva direttamente dal suo profilo LinkedIn, in cui si scopre che la persona in questione ha collaborato anche a Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes e Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

    Just Cause 3 in arrivo nel 2015?

    9

    notizia 16:20, 31 Maggio 2014

    Just Cause 3 in arrivo nel 2015?

    Christofer Sundberg, fondatore di Avalanche Studios, ha aggiornato il suo profilo LinkedIn inserendo un dettaglio molto interessante riguardante un "Sandbox Action Game" sotto etichetta Square Enix non ufficialmente annunciato. La descrizione parla del nuovo capitolo di una serie ben conosciuta, in lavorazione proprio presso Avalanche Studios per console di nuova generazione e con lancio previsto per il 2015.

    Just Cause 3: Square Enix registra il dominio web

    1

    notizia 19:52, 24 Aprile 2014

    Just Cause 3: Square Enix registra il dominio web

    Vi informiamo che Square Enix ha recentemente registrato un dominio web per Just Cause 3. Il dominio in questione, chiamato appunto JustCause3Game.com, suggerisce l'arrivo di un terzo capitolo dell'apprezzato franchise d'azione di Avalanche Studios. Il titolo in questione, infatti, è stato oggetto di rumor per molto tempo, e le ultime indiscrezioni volevano l'uscita ufficiale fissata per il periodo estivo dell'anno prossimo. Purtroppo non ci è stata comunicata nessuna informazione ufficiale in merito, e non ci resta che attendere dettagli da parte della stessa Square Enix.

    Just Cause 2 gratis per gli abbonati Xbox LIVE in Giappone
    notizia 09:02, 3 Gennaio 2014

    Just Cause 2 gratis per gli abbonati Xbox LIVE in Giappone

    I giocatori europei e americani abbonati ad Xbox LIVE potranno scaricare gratuitamente Sleeping Dogs per Xbox 360 fino al 15 gennaio. In Giappone invece Microsoft ha deciso di regalare Just Cause 2 al posto del titolo sviluppato da United Front Games. Questa scelta è data dal fatto che Sleeping Dogs ha un rating CERO Z, ovvero adatto solamente ai maggiorenni. Non è la prima volta che succede una cosa del genere per quanto riguarda la promozione Games with Gold, ad esempio Dead Rising 2 è stato sostituito da Resident Evil Code: Veronica HD per lo stesso motivo.

    Just Cause 2, mod multiplayer disponibile dal 16 dicembre
    notizia 10:35, 4 Dicembre 2013

    Just Cause 2, mod multiplayer disponibile dal 16 dicembre

    La mod multiplayer di Just Cause 2 sarà pubblicata su Steam il prossimo 16 dicembre. L'ultima fase beta si terrà dal 17 al 14 di questo mese, terminata questa sessione il file verrà reso disponibile sul negozio online di Valve. La componente multiplayer sarà perfettamente integrata con la piattaforma e potrà essere scaricata come un qualsiasi altro gioco, a patto però di aver acquistato e installato il titolo originale.

    Just Cause 2, mod multiplayer in arrivo su Steam
    notizia 10:43, 2 Dicembre 2013

    Just Cause 2, mod multiplayer in arrivo su Steam

    Gli sviluppatori della mod multiplayer di Just Cause 2 hanno annunciato che questa modalità sarà presto disponibile su Steam, scaricabile dal negozio online di Valve come un qualsiasi altro gioco. Non è chiaro quando sarà possibile scaricare il pacchetto multigiocatore, l'ultima sessione di test è prevista dal 7 al 14 dicembre, salvo problemi quindi il download dovrebbe essere disponibile entro la fine del mese. Il titolo sviluppato da Avalanche Studios è stato pubblicato nel 2010 ma continua a riscuotere un enorme successo su PC, proprio grazie alle numerose mod amatoriali.

    Avalanche Studios ha in pausa lo sviluppo di un videogioco open-world steampunk

    1

    notizia 09:14, 16 Maggio 2013

    Avalanche Studios ha in pausa lo sviluppo di un videogioco open-world steampunk

    Christofer Sundberg, chief creative officer di Avalance Studios, ha rivelato che la software house ha in cantiere un videogioco open-world steampunk, ma che al momento il progetto è sospeso. In un'intervista a Edge, Sundberg ha confermato che le immagini pubblicate qualche mese fa su Instagram non provenivano da Just Cause 3, ma da questo titolo non ancora annunciato."Le immagini provenivano da un gioco in stile steampunk che abbiamo avuto in sviluppo e che al momento è stato messo in pausa. Mi piace davvero lo stile artistico, e combinarlo con un gameplay sandbox è sempre stato uno dei miei sogni".

    Avalanche Studios: i nostri dev kit per Wii U stanno a prendere polvere

    76

    notizia 09:00, 9 Maggio 2013

    Avalanche Studios: i nostri dev kit per Wii U stanno a prendere polvere

    Avalanche Studios si unisce alle diverse software house che hanno confermato di non avere piani di sviluppo per Nintendo Wii U. In un'intervista rilasciata al sito norvegese Pressfire, il CCO Christofer Sundberg ha spiegato che la scarsa base istallata della console Nintendo ha fatto desistere lo studio di Just Cause da pianificare titoli per la piattaforma. "Abbiamo alcuni dev kit che stanno a prendere polvere. E' un po' triste, perché avremmo voluto fare qualcosa con la console. Penso sia una piattaforma interessante, ma per adesso non fa per noi". Nonostante lo studio voglia che il suo prossimo progetto - con tutta probabilità Just Cause 3 - raggiunga il pubblico più ampio possibile, sembra che il Wii U non sia abbastanza convincente per i publisher terze parti.

    Just Cause 2: nuova open beta per la multiplayer mod questo weekend

    2

    notizia 18:03, 18 Aprile 2013

    Just Cause 2: nuova open beta per la multiplayer mod questo weekend

    Gli sviluppatori della "multiplayer mod" di Just Cause 2 hanno annunciato che nel corso del prossimo fine settimana si terrà un'altra open beta che durerà, come sempre, 48 ore. L'annuncio è stato confermato anche dal conto alla rovescia presente sul sito ufficiale del progetto, che nei prossimi giorni verrà aggiornato con il link per scaricare il client.

    Il founder di Avalanche Studios pubblica un nuovo screenshot. E' Just Cause 3?

    7

    notizia 11:18, 28 Febbraio 2013

    Il founder di Avalanche Studios pubblica un nuovo screenshot. E' Just Cause 3?

    Christofer Sundberg, sviluppatore e founder di Avalanche Studios, nella tarda serata di ieri ha pubblicato sul suo account di Twitter un nuovo screenshot che in molti hanno associato a Just Cause 3. Ai fan che gli hanno chiesto maggiori informazioni sullo scatto lo stesso ha risposto con un semplice "#E32013".

    Avalance Studios mostra un'immagine sfuocata di un suo prossimo videogioco

    6

    notizia 19:07, 13 Febbraio 2013

    Avalance Studios mostra un'immagine sfuocata di un suo prossimo videogioco

    Sul suo account Instagram, Christofer Sundberg, fondatore di Avalache Studios ha pubblicato una misteriosa immagine un po' sfuocata di un videogioco non ancora annunciato.Sundberg scrive: "Stiamo facendo giochi fantastici qui a Avalanche Studios. Il 2013 sarà un anno fantastico!"Lo scatto mostra un Biker con in mano una sorta di uncino mentre da un calcio ad un'altra figura sfuocata sullo sfondo. Che si tratti della prima immagine di Just Cause 3?

    [Rumor] Avalanche Studio sta sviluppando Just Cause 3 per Xbox 720 e PS4

    10

    notizia 11:31, 7 Febbraio 2013

    [Rumor] Avalanche Studio sta sviluppando Just Cause 3 per Xbox 720 e PS4

    Secondo il profilo LinkedIn del co-fondatore e CEO di Avalanche Studios, Christofer Sundberg, il team di sviluppo sta attualmente lavorando a due videogiochi per console next-gen, uno dei quali sarebbe Just Cause 3. Superannuation ha trovato interessanti dettagli sul curriculum del boss di Avalanche: il primo gioco è un "open-world action game" basato su una "licenza cinematografica molto conosciuta", in arrivo nell'Aprile del 2014 su console next-gen e PC. Questo titolo potrebbe essere il videogioco di Mad Max: Fury Road, pellicola in uscita nelle sale proprio il prossimo anno.La seconda produzione è "un nuovo esponente di una serie ben conosciuta", un sandbox action game che verrà pubblicato da Square Enix. Ci sono pochi dubbi sull'identità di questo titolo, ricordando che anche Just Cause 2 venne pubblicato da Square.

    Just Cause 2: un'altra beta pubblica per la mod multiplayer inizierà questo weekend

    6

    notizia 14:59, 8 Settembre 2012

    Just Cause 2: un'altra beta pubblica per la mod multiplayer inizierà questo weekend

    Un'altra beta pubblica per la mod multiplayer di Just Cause 2 è stata programmata per questo weekend e durerà 48 ore. Ci saranno delle novità, come l'Extended Passenger Sync e una migliore accuratezza e sincronizzazione delle armi, così come la risoluzione di alcuni bug. Maggiori informazioni seguendo questo link

    Avalanche non è per niente d'accordo con i multiplayer 'forzati' e con i DLC 'spillasoldi'

    15

    notizia 18:37, 27 Luglio 2012

    Avalanche non è per niente d'accordo con i multiplayer "forzati" e con i DLC "spillasoldi"

    Christofer Sundberg, fondatore di Avalanche Studios, in un'intervista ad Eurogamer ha ammesso di non essere un fan dei multiplayer "forzati" e dei DLC che alcune aziende software usano per mungere più soldi dal portafogli dei videogiocatori. "La maggior parte degli editori e degli sviluppatori infatti, negli ultimi tre anni ha rilasciato in giro DLC senza alcun senso, pur di guadagnare soldi. Così facendo hanno, non solo mancato l'obiettivo reale dei DLC, ossia il tenere impegnati ulteriormente i giocatori, ma hanno anche venduto prodotti di basso livello".

    Just Cause 3 non è stato ancora annunciato? Square Enix registra già il dominio per il quarto episodio

    5

    notizia 09:02, 21 Maggio 2012

    Just Cause 3 non è stato ancora annunciato? Square Enix registra già il dominio per il quarto episodio

    Sebbene Just Cause 3 non sia stato ancora confermato, Square Enix ha già registrato il dominio web per Just Cause 4. Ovviamente questo non significa che è già in lavorazione un quarto episodio della serie shooter, ma che il publisher si è già tutelato da un punto di vista dei diritti sul futuro del franchise. E' da tempo che si vocifera che Just Cause 3 sia in lavorazione, e che verrà presto annunciato dallo studio Avalanche. All'E3 2012 la software house ha promesso di rivelare un nuovo titolo, che tuttavia non farà parte di questa rinomata saga.

    Just Cause: un progetto per la Next Gen?

    3

    notizia 16:48, 3 Aprile 2012

    Just Cause: un progetto per la Next Gen?

    Recentemente intervistato da Eurogamer.net riguardo ad una nuova iterazione di Just Cause in sviluppo, Christofer Sundberg, boss degli svedesi di Avalanche Studios, ha affermato che per la tipologia di gioco in sviluppo (un free-roaming molto molto vasto, a quanto pare) le console di prossima generazione potrebbero essere perfette. Prepariamoci dunque ad un Just Cause 3 come possibile titolo di lancio per le nuove console, nel 2013.

    Avalanche Studio annuncerà un nuovo titolo all'E3 2012, basato su una licenza non cinematografica

    3

    notizia 09:57, 9 Marzo 2012

    Avalanche Studio annuncerà un nuovo titolo all'E3 2012, basato su una licenza non cinematografica

    Christofer Sundberg di Avalanche Studios ha confermato che la compagnia ha in progetto di annunciare uno dei suoi nuovi progetti all'E3 2012. In occasione della GDC 2012, Sundberg ha dichiarato ai microfoni di IGN che il titolo in questione non è né Just Cause 3, né un seguito di Renegade Ops. Si tratterà di un titolo su licenza, ma non tratto da un film in arrivo nelle sale.

    Avalanche Studios rivelerà tre nuovi titoli in sviluppo entro la prima metà del 2012

    2

    notizia 09:46, 28 Febbraio 2012

    Avalanche Studios rivelerà tre nuovi titoli in sviluppo entro la prima metà del 2012

    Avalanche Studios, il team che ha realizzato Renegade Ops e la serie Just Cause, ha confermato che annuncerà entro la fine della prima metà dell'anno tre nuovi titoli. Questi tre progetti saranno disponibili sul mercato tra il 2013 ed il 2014. Nessun ulteriore dettaglio è stato confermato. Avalanche ha fatto questo annuncio in occasione dell'apertura di un nuovo sito web, in cui ha confermato la sua presenza alla GDC 2012 di San Francisco che si terrà dal 6 al 9 Marzo.

    [Report] Just Cause 3 è in sviluppo

    6

    notizia 16:25, 14 Dicembre 2011

    [Report] Just Cause 3 è in sviluppo

    Il portale web Hollywood Reporter afferma che un terzo episodio della serie free-roaming di Avalanche Studios Just Cause è attualmente in sviluppo, in un articolo in cui ci aggiorna sullo stato dei lavori del film ispirato al videogame: Just Cause: Scorpion Rising. Un nuovo sceneggiatore è stato scelto per scrivere la trama di questa pellicola basata sulla serie action game open-world, il cui secondo esponente è uscito nel 2010 per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. L'articolo menziona la serie videoludica, affermando che un terzio gioco è in lavorazione. Lo scorso Ottobre Avalanche smentì dei rumor a riguardo, ma a metà Novembre ha annunciato l'apertura di un nuovo studio a New York, che si dedicherà allo sviluppo di un titolo con nome in codice "Project Mamba".

    Avalanche Studios annuncia 'Project Mamba', in uscita nel 2014

    3

    notizia 20:32, 16 Novembre 2011

    Avalanche Studios annuncia "Project Mamba", in uscita nel 2014

    Avalanche Studios, il team di sviluppo della serie Just Cause, ha annunciato lo sviluppo di un nuovo videogioco, nome in codice "Project Mamba", un titolo Tripla-A che arriverà su Personal Computer e "piattaforme console" nel 2014. Il gioco sarà sviluppato dal nuovo studio aperto a New York. Nessun dettaglio su cosa aspettarci, ma la data suggerisce che si tratti di un titolo destinato alla prossima generazione di console. Gli uffici di New York, freschi di inaugurazione offrono 10,000 metri quadrati di spazio nel distretto di SoHo a Manhattan. Lo studio ha pianificato di assumere 50 nuovi dipendenti nei prossimi 12 mesi.

    Avalance Studios: Just Cause 3 è solo un rumor

    3

    notizia 18:13, 27 Ottobre 2011

    Avalance Studios: Just Cause 3 è solo un rumor

    Avalanche ha smentito il rumor pubblicato sulla rivista inglese Xbox World Magazine riguardo Just Cause 3. Christofer Sundberg ha dichiarato a Eurogamer che lo studio non ha nessun titolo da pubblicare nel corso del 2012, è che l'indiscrezione della rivista non ha alcun riscontro effettivo. Ad inizio anno, Avalanche ha confermato di avere 2 titoli per il 2013, e di recente ha rilasciato Renegade Ops sul mercato digital delivery.

    [Rumor] Just Cause 3 uscirà nel corso del 2012

    9

    notizia 19:39, 26 Ottobre 2011

    [Rumor] Just Cause 3 uscirà nel corso del 2012

    L'ultimo numero di Xbox World Magazine riporta un'indiscrezione che vede Avalache Studios al lavoro su Just Cause 3, il terzo episodio della serie action shooter free-roaming, che dovrebbe uscire su console e PC nel corso del 2012. "Le nostre spie ci dicono che il team di Avalanche sta lavorando duramente sul gioco per pubblicarlo il prossimo anno" si legge sulla rivista. Just Cause 2 è uscito a Marzo del 2010.

    Avalanche Studio ha due grandi titoli da pubblicare nel 2013
    notizia 00.27, 31 Marzo 2011

    Avalanche Studio ha due grandi titoli da pubblicare nel 2013

    Avalanche Studios ha annunciato oggi la realizzazione del suo primo titolo digital delivery, Renegade Ops, ma questo non significa che lo studio svedese abbia smesso di dedicarsi alla realizzazione di giochi AAA. In un'intervista a Eurogamer.net, il fondatore di Avalanche, Christofer Sundberg, ha dichiarato. "Non abbiamo di certo smesso di sviluppare titoli retail. Posso dirvi che abbiamo due grandi licenze su cui lavorare da qui fino al 2013." Voci di corridoio indicano che uno di questi due progetti sia l'adattamento videoludico del prossimo film di Mad Max, sebbene Sundberg non ha mai voluto confermare la cosa. E riguardo un terzo episodio del franchise di successo Just Cause? Al momento il direttore dello studio non si è sbilanciato: "Non posso davvero commentare sul futuro di Just Cause, ma poichè abbiamo creato noi l'IP, c'è un forte legame tra noi e questa serie, sebbene a conti fatti non possediamo i diritti sul marchio".

    Gli sviluppatori di Just Cause parlano del loro nuovo titolo per XBLA e PSN
    notizia 16.55, 16 Marzo 2011

    Gli sviluppatori di Just Cause parlano del loro nuovo titolo per XBLA e PSN

    Ai microfoni di CVG, Christofer Sundberg, il fondatore di Avalanche Studios, ha parlato di un nuovo titolo in arrivo per Xbox Live Arcade e PlayStation Network che potrebbe essere annunciato durante la prossima settimana. Lo studio che realizzato i due titoli della serie Just Cause è impegnata in questo nuovo progetto, il primo videogioco multiplayer della compagnia:"lo mostreremo probabilmente al prossimo E3. E' un'IP originale e sta venendo su davvero molto bene. Per questo gioco abbiamo usato le stesse tecnologie adoperate nei progetti ad alto budget, ed appare semplicemente spettacolare."

    Nuovi progetti in arrivo dagli sviluppatori di Just Cause 2

    3

    notizia 17.18, 26 Gennaio 2011

    Nuovi progetti in arrivo dagli sviluppatori di Just Cause 2

    Il team responsabile dello sviluppo di Just Cause 2, Avalanche Studios, annuncerà prossimamente un nuovo titolo via digital delivery per XBox 360 e PS3. A rivelarlo è stata oggi la redazione del sito Eurogamer.net, che inoltre ha svelato i futuri progetti della software house. Gli sviluppatori con sede a Stoccolma sono al lavoro su tre titoli non ancora annunciati: il software PSN/XBLA basato su un'IP originale, e altri due progetti basati su franchise di fama. Secondo il portale web, uno di questi due giochi sia il tie-in del film Mad Max 4: Fury Road, in cui è coinvolto il direttore e scrittore di God of War II, Cory Barlog. "Il nostro progetto XBLA/PSN sarà annunciato tra un mese o poco più, ma gli altri due non saranno rivelati a breve termine." ha dichiarato il fondatore di Avalanche e creatore del concept originale di Just Cause, Christofer Sundberg.

    Just Cause 2, disponibile da oggi il DLC 'Black Market Boom Pack'

    1

    notizia 14.01, 25 Maggio 2010

    Just Cause 2, disponibile da oggi il DLC "Black Market Boom Pack"

    Square Enix London Studios annuncia oggi l'arrivo per Xbox 360 e PS3 di un nuovo DLC dedicato a Just Cause 2, che aggiunge tre nuovi oggetti indispensabili per seminare il caos sull'isola di Panau. Il "Black Market Boom Pack", al costo di 1,99€/160 MS Points aggiungerà le seguenti armi:

    Just Cause 2, arrivano due nuovi DLC

    3

    notizia 18.12, 23 Aprile 2010

    Just Cause 2, arrivano due nuovi DLC

    Square Enix London Studios annunciano oggi l'arrivo di dune nuovi pacchetti aggiuntivi per Just Cause 2. Disponibili prossimamente il ‘Black Market Aerial Pack' e l'esplosivo ‘Black Market Boom Pack' conterranno ognuno tre oggetti indispensabili per causare il massimo caos sull'isola di Panau.

    Just Cause 2 implementa il multiplayer fan-made

    3

    notizia 18.13, 19 Aprile 2010

    Just Cause 2 implementa il multiplayer fan-made

    A rimediare alla mancanza della modalità multiplayer in Just Cause 2, ci pensa lo stesso team che implementò anni fa, il multiplayer mode all'interno dell'edizione PC di GTA: San Andreas.Tramite questo video è possibile intravedere lo stato attuale del progetto che è ancora in fase embrionale.Ovviamente il tutto rimarrà confinato nell'edizione PC del gioco dove i modder hanno più libertà nel mettere mano al codice di gioco.

    Just Cause 2, nuovo DLC disponibile

    3

    notizia 10.43, 17 Aprile 2010

    Just Cause 2, nuovo DLC disponibile

    E' disponibile all'acquisto un nuovo DLC di Just Cause 2: si tratta di un altro veicolo, un Monster Truck da poter guidare sull'isola di Panau.Il contenuto scaricabile è disponibile sia per console che per PC via steam al prezzo di 0,99 €

    Just Cause 2, disponibile il primo DLC completamente gratuito
    notizia 20.23, 8 Aprile 2010

    Just Cause 2, disponibile il primo DLC completamente gratuito

    Il team di sviluppo di Just Cause 2 ha annunciato che è da ora disponibile il primo DLC per il titolo, in via completamente gratuita.Si tratta del furgoncino dei gelati "Chevalier Ice Breaker", modificato per apportare più adrenalina alle nostre missioni sull'isola di Panau.Il nuovo mezzo è disponibile per tutte le versioni del gioco.

    Just Cause 2, Rumor vedrebbe un primo DLC il 7 Aprile

    6

    notizia 12.14, 4 Aprile 2010

    Just Cause 2, Rumor vedrebbe un primo DLC il 7 Aprile

    Secondo VG247, una mail di Microsoft inviata ieri confermerebbe l'arrivo di un primo DLC per Just Cause 2 a partire dal 7 Aprile.Il contenuto scaricabile dovrebbe contenere un furgoncino dei Gelati modificato da poter  guidare sull'isola di Panau durante le nostre missioni.Ne il prezzo ne il contenuto è stato ancora ufficializzato.

    Just Cause 2 , nessun piano per aggiunere la co-op via DLC

    2

    notizia 18.14, 27 Marzo 2010

    Just Cause 2 , nessun piano per aggiunere la co-op via DLC

    Magnus Nedfors, game director di Just Cause 2, ha rivelato che Avalanche non ha piani per rilasciare un DLC che includa una modalità co-op per Just Cause 2. Rispondendo ad una sessione di Q&A su Eurogamer, Nedfors ha dichiarato che gli sviluppatori hanno avuto in mente il single player fin dall'inizio per il titolo, ma un futuro titolo della serie potrebbe includere anche il multiplayer.

    Just Cause 2 sarà supportato da DLC

    4

    notizia 14.41, 25 Marzo 2010

    Just Cause 2 sarà supportato da DLC

    Patrick Garratt di Avalanche Studios, ha confermato che la software house supporterà Just Cause 2 con una serie di DLC, tuttavia non specificando alcun dettaglio sulla loro entità. Il gioco uscirà ufficialmente domani per console HD e PC.

    Un easter egg di Just Cause 2 omaggia LOST

    3

    notizia 13.42, 24 Marzo 2010

    Un easter egg di Just Cause 2 omaggia LOST

    All'interno di Just Cause 2 è stato scovato un simpatico omaggio che i programmatori hanno fatto alla serie TV Lost, grazie alla presenza della celebre botola in mezzo alla giungla, in un punto della mappa di gioco.Il tutto è testimoniato da questo video amatoriale, arricchito anche da un intro sempre a tema "Lost", realizzata dall'autore con scene in-game. Se comunque volete saltare direttamente al punto in cui viene mostrata la botola, allora vi basta andare al minuto 3:10.

    notizia 10.40, 18 Marzo 2010

    Just Cause 2, 2 milioni di download per la demo

    Square Enix annuncia oggi che dal lancio della demo di Just Casuse 2, il 4 Marzo scorso, più di 2 milioni di utenti hanno goduto con la versione di prova. Con questo annuncio Square divulga anche alcune statistice: i giocatori hanno percorso una distanza complessiva nella demo equivalente a quattro viaggi andata e ritorno dalla Terra alla Luna, hanno ucciso almeno 30 milioni di abitanti dell'isola di Panau, con 2. 5 milioni di headshot, e hanno percorso in caduta libera il doppio della distanza che separa il Polo Nord dal Polo Sud.Just Cause 2 arriverà per PC, Xbox 360 e PS3 il 26 Marzo.

    notizia 10.32, 3 Marzo 2010

    Just Cause 2 sfrutterà le ultime tecnologie NVIDIA

    Square Enix London Studios, parte di Square Enix Europe, rivela oggi che la versione PC di Just Cause 2 conterrà anche una suite di avanzati miglioramenti grafici supportati dalle GPU NVIDIA, tra cui illuminazione next-generation e fisica dell'acqua ottimizzata oltre al pieno supporto per il 3D Vision, incrementando ulteriormente l'immersione in questo gioco ricco dal punto di vista grafico.

    notizia 12.21, 26 Febbraio 2010

    La demo di Just Cause 2 disponibile dalla prossima settimana

    Square Enix ha annunciato che la demo di Just Cause 2 sarà disponibile su Xbox Live, Playstation Network e Steam a partire dal giorno 4 Marzo.Ricordiamo che l'uscita del titolo è prevista per il 26 Marzo.

    notizia 10.13, 24 Febbraio 2010

    Just Cause 2 non supporterà Windows XP

    Eidos Interactive pubblica i requisiti hardware PC di Just Cause 2, secondo titolo dell' action/sandbox, con una brutta sorpresa per chi avesse ancora l'OS Windows XP sul proprio PC. Just Cause 2, essendo un titolo sviluppato solo per le DirectX10, non supporterà il sistema operativo di Windows antecedente a Vista e 7.Uno potrebbe obiettare che il sistema operativo è ormai vecchio sul mercato, ma dall'ultimo rapporto di Steam, ben il 42% dei giocatori utilizza ancora XP come sistema operativo sul proprio Personal Computer.Di seguito i requisiti completi:

    video 18.53, 5 Febbraio 2010

    Tutta la libertà di Just Cause 2 in un trailer

    Just Cause 2 torna a mostrarsi in un nuovo trailer, atto a mostrare l'ampia libertà d'azione messa a disposizione del giocatore all'interno del gioco.La pubblicazione di Just Cause 2 è prevista a fine marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.Guarda il trailer in HD su Everyey.tv

    notizia 18.32, 22 Gennaio 2010

    Just Cause 2 permetterà su PS3 di registrare video

    Square Enix ha rivelato oggi che Just Cause 2 nella sua versione per PlayStation 3 arriverà con una interessante feature: sarà possibile registrare i momenti più esaltanti del gioco in video e caricarli direttamente su Youtube. Lo strumento di video capture permetterà di registrare fino a 30 secondi di filmato alla volta e sarà disponibile esclusivamente su PS3.

    notizia 15.34, 21 Gennaio 2010

    Just Cause 2: copertina e nuove immagini

    Di seguito quella che sarà la copertina e una serie di nuove immagini inerenti a Just Cause 2, il nuovo videogioco di azione firmato NAMCO BANDAI, che uscirà in Italia il prossimo 25 marzo.

    notizia 19.28, 18 Gennaio 2010

    Just Cause 2: su YouTube è possibile scegliere il destino di Rico Rodriguez

    Per dare ai giocatori un'idea delle scelte fattibili all'interno di Just Cause 2, abbiamo creato un innovativo trailer a percorsi, ora disponibile sul canale di Youtube dedicato al gioco (www.youtube.com/officialjustcause2) che permette ai giocatori di scegliere le azioni che Rico Rodriguez - il protagonista delle vicende nonché del gioco vero e proprio - dovrà effettuare. Utilizzare rampino e paracadute, procedere furtivamente, distruggere tutto e tutti, prendere una jeep o effettuare un bombardamento aereo di razzi da un elicottero dirottato? La scelta è vostra, e ogni clip vi darà un sapore diverso del gameplay che farà di Just Cause 2 uno dei titoli migliori del 2010.

    notizia 20.21, 10 Dicembre 2009

    Annunciata la limited edition di Just Cause 2

    E' stata finalmente svelata la limited edition di Just Cause 2, compreso i contenuti che si troveranno al suo interno, le cui immagini potete visionarle nella sottostante gallery.

    notizia 12.44, 14 Novembre 2009

    Nuove immagini ed editor di video per Just Cause 2

    I ragazzi di Avalanche Studios hanno diffuso nuove immagini relative al loro prossimo gioco, il secondo capitolo di Just Cause che ci vedrà nuovamente nei panni di Rico Rodriguez all'interno di una grandissima isola. Ma oltre alle immagini, è stato annunciato anche che la versione per PS3 del gioco, includerà un'opzione esclusiva che permetterà di registrare fino a 10 minuti di video e uploadarli su Youtube.

    notizia 15.12, 21 Agosto 2009

    Rinnovato il sito ufficiale di Just Cause 2

    A questo indirizzo è possibile visionare il rinnovato sito ufficiale di Just Cause 2, che offre molteplici informazioni, video ed immagini sul gioco. Alcune sezioni saranno aperte solo nei prossimi mesi, mentre è già attivo il forum (in lingua inglese).Il gioco è atteso per un generico 2010.

    notizia 10.59, 20 Maggio 2009

    I tagli del personale non influiranno su Just Cause 2

    La notizia del taglio di 20 impiegati degli Avalanche Studios non sembra inficerà sullo sviluppo di Just Cause 2 e the Hunter. Anzi a tutti gli effetti il lavoro all'interno dello studio procede spedito, con un terzo titolo in arrivo, che probabilmente verrà mostrato all'E3.Il portavoce degli Avalanche ha spiegato i tagli come una semplice ristrutturazione del team interno, necessaria in un simile periodo economico. Nulla di più, nulla di meno.

    notizia 21.43, 28 Aprile 2009

    Tante nuove immagini per Just Cause 2

    Atari ed Eidos ci hanno fornito durante la presentazione di oggi tante nuove immagini di Just Cause 2 l'esagerato e spettacolare titolo Eidos Interactive che promette ancora più mezzi, azione ed acrobazie al limite del credibile rispetto al celebre Just Cause.

    notizia 17.09, 13 Ottobre 2008

    Just Cause 2 slitta al 2009

    Eidos ha rivelato al sito Eurogamer che il tropical action game Just Cause 2, in sviluppo su PC, Xbox 360 e Playstation 3, arriverà nel 2009 anche se non sono stati rivelati i motivi che hanno portato a questo ritardo sul rilascio. Attendiamo maggiori informazioni.

    notizia 16.14, 13 Febbraio 2008

    Niente multiplayer per Just Cause 2

    Peter Johansson, lead designer di Just Cause 2, ha rivelato al sito Eurogamer che il titolo verrà lanciato senza la componente multiplayer in quanto gli sforzi sono concentrati per offrire un'emozionante comparto in single player. La possibilità di un'introduzione del multiplayer, sempre secondo quanto dichiarato da Johansson ci potrà essere in futuro, ma solamente quando saranno certi di distribuire qualche cosa di veramente nuovo ed eccitante alla community del multiplayer.

    notizia 19.33, 30 Gennaio 2008

    Nuove informazioni ed immagini per Just Cause 2

    Eidos ha diffuso nuove informazioni per Just Cause 2, il titolo uscirà non soltanto su Xbox 360 e su PlayStation 3, ma anche per PC. Nuove armi, veicoli ed una superficie di gioco molto più ampia da esplorare, sono le promesse fatte dal team creativo del titolo. Just Cause 2 è atteso entro il 2008. Seguono nuove immagini di gioco.