Kamiya: Bayonetta stava per scomparire dalla circolazione

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Il designer di Platinum Games, Hideki Kamiya, ha spiegato, in una lunga intervista a Videogamer, che il franchise di Bayonetta era letteralmente sull'orlo dell'oblio, se non fosse stato per l'interesse di Nintendo a sviluppare un sequel. Lo sviluppatore, infatti, ha confessato di essersi sentito molto felice quando il colosso giapponese si è offerto di aiutare la software house nella creazione del gioco, dato che finalmente sarebbe stato in grado di creare un nuovo esponente del franchise per tutti i giocatori che avevano apprezzato il primo capitolo. Kamiya, inoltre, ha concluso rivelando di essere rimasto molto sorpreso dalla reazione che molti fan hanno avuto sapendo che il gioo sarebbe uscito in esclusiva Wii U. In calce alla notizia troverete anche un estratto dell'intervista al celebre designer

"Data la partnership che abbiamo con Nintendo nello sviluppo di Bayonetta 2, era ovvio che il titolo sarebbe stato esclusiva Wii U. Da un punto di vista strettamente personale, voglio creare un titolo che sia apprezzato dai giocatori, così quando Nintendo ci ha offerto il suo aiuto relativamente al franchise di Bayonetta - che stava ormai per scomparire - ero estremamente contento, perché sarei stato in grado di rilasciare un secondo capitolo per tutti quelli che avevano apprezzato il primo. Per questo motivo sono rimasto molto sorpreso delle reazioni di alcuni utenti alla notizia che il gioco sarebbe uscito esclusivamente su Wii U."